Carabinieri Bat
Carabinieri Bat
Cronaca

Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali

Le attività sono volte al contrasto delle violazioni del Codice della strada e del traffico di stupefacenti

Con l'avvicinarsi delle feste pasquali, si sono intensificate le attività di prevenzione e contrasto poste in essere dai militari dell'Arma in tutto il territorio della Provincia che è stato oggetto di numerosi controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale Bat.

Già dall'inizio del mese con la cospicua presenza dei militari dell'Arma sul territorio, sono state riscontrate numerose violazioni al codice della strada e segnalate molte persone alla Prefettura poiché trovate in possesso di droga.

Nel territorio tranese e biscegliese sono state denunciate due persone, una per guida in stato di ebrezza alcolica e l'altro per spaccio di droga. I militari controllavano 121 persone e 81 veicoli di cui 8 venivano sottoposti a fermo/sequestro amministrativo e ritirando 3 patenti di guida e multando i guidatori indisciplinati per un totale di 16.728 euro di sanzioni. Nel territorio andriese durate il servizio predisposto finalizzato alla prevenzione e al contrasto di detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti venivano segnalate alla Prefettura 9 persone nonché venivano sanzionate 6 persone per illeciti al Codice della Strada per un totale di 939,67 euro. Infine a Barletta e Trinitapoli venivano controllate 130 persone e 88 veicoli, venivano ritirate 2 carte di circolazione e una patente per un totale di 15 sanzioni riscontrate.

I servizi messi in atto dei carabinieri continueranno regolarmente anche nelle prossime settimane, intensificandosi gradualmente con l'approssimarsi delle Festività Pasquali, momento di festa ma anche periodo complesso e delicato soprattutto per l'aumento dei reati.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti d'auto e sequestri lampo, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Ricorre oggi il 26° anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Giuseppe Spera Ricorre oggi il 26° anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Giuseppe Spera Originario di San Ferdinando: gli fu riconosciuta la medaglia di bronzo al valor militare
Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Gli anziani continuano ad essere nel mirino di truffatori senza scrupoli
6000 tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Puglia, indagine dei Carabinieri del NOE 6000 tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Puglia, indagine dei Carabinieri del NOE I criminali abbandonavano i rifiuti (anche pericolosi) nelle campagne del foggiano e della BAT
Genitori e uso dei social, i consigli dei Carabinieri sullo sharenting Genitori e uso dei social, i consigli dei Carabinieri sullo sharenting Verranno effettuate attività anche nelle scuole per sensibilizzare i giovani
Posti di blocco e controlli in esercizi commerciali, Carabinieri in azione a San Ferdinando Posti di blocco e controlli in esercizi commerciali, Carabinieri in azione a San Ferdinando Riscontrate violazioni alle disposizioni per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.