cielo stellato
cielo stellato
Eventi e cultura

Cava Cafiero, serate astronomiche: le prossime date e altre info

Le osservazioni del cielo stellato si svolgeranno con la guida di divulgatori del Planetario di Bari

Nelle sere d'estate è possibile ammirare cieli stellati molto belli, ma è ancora più piacevole e interessante osservarli con la guida di persone esperte e appassionate di astronomia. Dopo l'open day gratuito del 17 agosto scorso, tornano le serate astronomiche presso il Parco delle Cave di Cafiero a San Ferdinando di Puglia.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Cava Cafiero tra Natura & Cultura", a cura di Legambiente Margherita di Savoia, vincitore del bando Luoghi Comuni, promosso dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI Puglia.

Sotto la guida di alcuni divulgatori del Planetario di Bari "Sky Skan", sarà possibile effettuare osservazioni del cielo stellato con la descrizione dei miti che conserva.

Questi sono i prossimi appuntamenti della rassegna:

24 Agosto; 1 Settembre; 9 Settembre (con inizio dalle ore 20.00).

Per la partecipazione è previsto un costo di 6 euro a persona (i bambini al di sotto di 6 anni partecipano gratis).

A causa dei posti limitati, la prenotazione è obbligatoria. Per info, contatti e prenotazioni: 327.8373602 (anche con messaggio WhatsApp).

E' possibile prenotarsi anche tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: cavacafierolegambiente@gmail.com
  • cava cafiero
Altri contenuti a tema
La  Cava Cafiero apre al pubblico: giovedì l'evento inaugurale La Cava Cafiero apre al pubblico: giovedì l'evento inaugurale Arriva a termine il progetto avviato con Legambiente
"Cava Smart", la Regione finanzia l'idea dei ragazzi della "Michele dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia "Cava Smart", la Regione finanzia l'idea dei ragazzi della "Michele dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia Vincitori del bando "I Luoghi identitari della Puglia"
Iniziativa "Luoghi Comuni" per valorizzare Cava Cafiero Iniziativa "Luoghi Comuni" per valorizzare Cava Cafiero Nota stampa del Comune
Cava di Cafiero, Corrado: «Un'oasi nel nostro territorio» Cava di Cafiero, Corrado: «Un'oasi nel nostro territorio» Visita con l'amministrazione Lamacchia. Lavoro portato a termine
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.