Biblioteca Piazzolla
Biblioteca Piazzolla
Enti locali

Cinquemila euro per i libri della biblioteca di San Ferdinando di Puglia

Si tratta di un contribuito da parte dello Stato

Cinquemila euro di contributi statali (a valere sul Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali previsto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo con il Decreto n. 267 del 4 giugno scorso) al Comune di San Ferdinando di Puglia per l'acquisto di libri per la Biblioteca Comunale "Marino Piazzolla".

Alla misura, adottata dallo Stato in seguito all'emergenza epidemiologica da COVID-19 quale sostegno alla filiera dell'editoria libraria incrementando, a tutto vantaggio degli utenti, la varietà dei titoli in catalogo presso le biblioteche, occorreva accedere per tempo, presentando apposita istanza al MIBACT Direzione Generale Biblioteche e diritto d'autore, al più tardi entro il 22 luglio scorso.

Queste risorse, per il Comune di San Ferdinando di Puglia, si vanno ad aggiungere a quelle già previste (circa 30 mila euro) nell'ambito della progettualità Community Library per un totale di circa 35 mila euro di risorse da investire nei prossimi mesi nell'acquisto di libri per la comunità sanferdinandese.
  • Biblioteca
Altri contenuti a tema
Buona la prima per la Virtus San Ferdinando, battuto 2-0 l'Audace Cagnano Buona la prima per la Virtus San Ferdinando, battuto 2-0 l'Audace Cagnano Ok l'esordio in Prima Categoria dei biancoblu
Rinviata al 28 settembre l'apertura delle scuole comunali Rinviata al 28 settembre l'apertura delle scuole comunali Le votazioni hanno interrotto l'allestimento anti Covid, necessario poi sanificare gli ambienti
Acquedotto pugliese, terminati lavori adeguamento nuovo serbatoio idrico Acquedotto pugliese, terminati lavori adeguamento nuovo serbatoio idrico Puttilli: «Soddisfazione per risultato raggiunto, avanti con potenziamento»
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.