trinitapoli cittadelloilio delillo
trinitapoli cittadelloilio delillo
Territorio

Città dell'Olio, de Lillo: «Con Sonnessa Sud al centro della promozione del territorio»

Nota della coordinatrice regionale dell'associazione di promozione agricola

«Complimenti al lucano Michele Sonnessa per l'elezione alla presidenza nazionale di Città dell'Olio». La coordinatrice regionale dell'associazione di promozione agricola, Antonietta de Lillo, lo scorso 30 giugno a Roma ha presieduto l'assemblea delle 330 Città dell'Olio, in cui il vicesindaco di Rapolla (Pz) ha sostituito il presidente uscente, Enrico Lupi.

«L'incarico ad un amministratore meridionale – commenta de Lillo, che è anche assessore comunale alle Attività produttive – rafforza il ruolo del Sud come protagonista nel comparto olivicolo. Il nuovo corso di Sonnessa si prefigge infatti il potenziamento dei coordinamenti regionali, quali presidi di promozione del territorio, sul territorio».

In questi anni Trinitapoli è stata ripetutamente presente coi suoi frantoi nelle attività dell'associazione Città dell'Olio, dalle sagre e gli appuntamenti nazionali al supporto agli olivicoltori. «La promozione è quantomai necessaria in Puglia – spiega de Lillo – dove le gelate e la xylella incontrastata dalla Regione hanno inferto un duro colpo alle produzioni olearie. In vista del prossimo appuntamento con l'autunnale e consueta "camminata tra gli olivi", ospiteremo a Trinitapoli il presidente Sonnessa, per definire le azioni di sostegno ad un settore così importante per la nostra economia».
  • Italia viva
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Michele Emiliano firma ordinanza con le nuove misure in vigore dal 1° luglio
Genitori lavoratori ai tempi del Covid, fondi per un contributo straordinario Genitori lavoratori ai tempi del Covid, fondi per un contributo straordinario Si tratta di un sostegno pubblico-privato per chi ha sospeso l’attività lanciato alla fine di maggio. Ambrosi: “Un’opportunità da cogliere”
Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista «C’è un pezzo di Puglia che, se non ci fosse stata la nostra candidatura, non avrebbe avuto nessuna rappresentanza»
Nasce il comitato di Italia Viva "Bat Shock" Nasce il comitato di Italia Viva "Bat Shock" Coordinato dall'ingegnere Ruggiero Scomegna
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.