Natale
Natale
Vita di città

“Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio

Per sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città

Compro sotto casa perché mi sento a casa. Parte la campagna nazionale di Confcommercio per sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone. L'hashtag scelto per l'iniziativa è #ComproSottoCasa. La campagna è online sul sito Internet di Confcommercio e sui canali social della Confederazione con la pubblicazione di uno spot, un logo ideato per l'occasione e una vetrofania.



Nello spot, con il claim "Facciamo rivivere le nostre città. Compra sotto casa", si sono voluti sintetizzare i principi alla base dell'iniziativa: quelli della sostenibilità e della solidarietà. Oltre a dare un messaggio di speranza e serenità per le festività natalizie.

Questa campagna è una delle iniziative messe in campo dalla Confcommercio per aiutare il sistema ad affrontare le conseguenze economiche della pandemia. Dopo la ripresa registrata nel terzo trimestre, infatti, ad ottobre il riacutizzarsi della pandemia e le prime misure di contenimento, hanno di nuovo deteriorato la situazione dell'economia. A farne le spese sono soprattutto i consumi: non a caso l'ICC (indicatore dei consumi) calcolato dall'Ufficio Studi di Confcommercio scende dell'8,1% rispetto allo stesso mese del 2019. Un rallentamento che colpisce in primo luogo la filiera del turismo, dei servizi per il tempo libero ed i trasporti con riduzioni della domanda che si avvicinano a quelle registrate a marzo in occasione dello scoppio dell'emergenza coronavirus.

In questo scenario la Confcommercio è impegnata da un lato con un'informazione di servizio, per spiegare nei dettagli i provvedimenti adottati dal governo e rispondere alle domande sulle procedure da seguire e chiarire i dubbi, dall'altro lato con un'attività più "sindacale", di proposte e sollecitazioni al governo per dare voce ai settori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti colpiti dalla crisi.

  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Mercati chiusi dai sindaci, gli ambulanti: «In Puglia al danno la beffa, intervenga Emiliano» Mercati chiusi dai sindaci, gli ambulanti: «In Puglia al danno la beffa, intervenga Emiliano» Chiarelli e Nazzarini lanciano l’sos: «Chiediamo al presidente della Regione un incontro, servono soluzioni e non decisioni last minute»
Chiusura mercati, «Lasciateli aperti con controlli, categoria a rischio tracollo» Chiusura mercati, «Lasciateli aperti con controlli, categoria a rischio tracollo» Confcommercio e Fiva intervengono contro lo stop alle attività mercatali
Nasce nella Bat un'associazione dedicata a promoter e DJ Nasce nella Bat un'associazione dedicata a promoter e DJ L'iniziativa promossa da Confcommercio per sostenere le nuove figure professionali
Turismo e cultura, alla scoperta di "99 Borghi - #RaccontodiPuglia" Turismo e cultura, alla scoperta di "99 Borghi - #RaccontodiPuglia" Presentata l'iniziativa di Confcommercio per promuovere angoli ricchi di storie e tradizioni
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.