Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia

L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»

Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale. È stato scelto all'unanimità dei componenti per sostituire Ignazio Zullo, divenuto senatore e al quale a sua volta è subentrato Michele Picaro nell'assemblea barese.

«Ringrazio i colleghi del gruppo. Il mio ringraziamento va anche a chi in questi anni mi ha dato fiducia e amicizia: i parlamentari Marcello Gemmato e Raffaele Fitto» ha affermato l'ex presidente della Provincia Bat. «È un incarico del quale avverto chiaramente tutti gli onori, ma in particolare tutti gli oneri, primo fra tutti essere all'altezza, in un momento molto particolare sul piano politico (Fratelli d'Italia è il primo partito in Italia e Giorgia Meloni si appresta ad assumere l'incarico di presidente del consiglio) e sul piano economico dato che in Puglia la crisi post pandemia e a causa della guerra sta provocando una povertà maggiore che in altre Regioni. Il mio impegno è quello di rappresentare al meglio non solo il gruppo ma tutti quei cittadini che ci riconoscono il ruolo di opposizione a questo governo regionale» ha concluso Francesco Ventola.
  • Fratelli d'Italia
  • regione puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» «Pronti a lavorare per coinvolgere tutte le forze politiche e gli elettori che si rispecchiano nell'area al governo della nazione»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.