Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia

L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»

Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale. È stato scelto all'unanimità dei componenti per sostituire Ignazio Zullo, divenuto senatore e al quale a sua volta è subentrato Michele Picaro nell'assemblea barese.

«Ringrazio i colleghi del gruppo. Il mio ringraziamento va anche a chi in questi anni mi ha dato fiducia e amicizia: i parlamentari Marcello Gemmato e Raffaele Fitto» ha affermato l'ex presidente della Provincia Bat. «È un incarico del quale avverto chiaramente tutti gli onori, ma in particolare tutti gli oneri, primo fra tutti essere all'altezza, in un momento molto particolare sul piano politico (Fratelli d'Italia è il primo partito in Italia e Giorgia Meloni si appresta ad assumere l'incarico di presidente del consiglio) e sul piano economico dato che in Puglia la crisi post pandemia e a causa della guerra sta provocando una povertà maggiore che in altre Regioni. Il mio impegno è quello di rappresentare al meglio non solo il gruppo ma tutti quei cittadini che ci riconoscono il ruolo di opposizione a questo governo regionale» ha concluso Francesco Ventola.
  • Fratelli d'Italia
  • regione puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Oltre il 56% degli studenti sceglie il liceo, i dati delle iscrizioni in Puglia Oltre il 56% degli studenti sceglie il liceo, i dati delle iscrizioni in Puglia Il bilancio fornito dal ministero dell'istruzione
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Raccoglieremo le istanze del territorio della Bat»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Federfarma Bat: «La Regione ci impedisce di vaccinare gli ultra 60enni» Federfarma Bat: «La Regione ci impedisce di vaccinare gli ultra 60enni» Categoria in stato di agitazione per l'impossibilità di erogare il vaccino antinfluenzale ad una vasta platea di utenti
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.