Dentro il mare
Dentro il mare
Eventi e cultura

"Dentro il mare", una raccolta fondi per concludere il film di Leonardo Dell'Olio

Il regista di San Ferdinando di Puglia chiede sostegno al cinema indipendente

Il giorno 7 febbraio 2018 il film Dentro il mare del regista Leonardo Dell'Olio è approdato su Produzioni dal basso per una campagna di raccolta fondi ( https://www.produzionidalbasso.com/project/dentro-il-mare/ ).

Il crowdfunding sarà attivo fino al giorno 18 marzo 2018.

Il regista nato a Canosa e originario di San Ferdinando di Puglia, risiede a Bari da qualche anno e ha autoprodotto il cortometraggio girando interamente in Puglia lo scorso luglio tra location nella città di Bari e le spiagge di Giovinazzo.

Come si può evincere dal trailer ( https://www.youtube.com/watch?v=URpDSNuyIZU ) il film ha tra le sue principali caratteristiche quello di esaltare gli spendidi paesaggi della Puglia servendosi di una narrazione non lineare che collega il passato al presente per un discorso personale sui ricordi e sulla memoria. Il film annovera tra i suoi interpreti il grande attore tarantino Ettore Toscano, allievo di Orazio Costa diplomato presso la Scuola Nazionale di Cinema insieme a Marco Bellocchio, il quale è stato protagonista di un evento al Cineporto di Bari il giorno 16 febbraio.

Il film, la cui lavorazione si è conclusa ad inizi luglio è fermo per difficoltà di budget e rischia di non essere completato.

La raccolta fondi serve per reperire le risorse necessarie a completare la lavorazione del film attraverso la post-produzione e la distribuzione nei festival. Si può contribuire alla raccolta fondi sia economicamente direttamente sul sito di Produzioni dal basso, attraverso il sistema di pagamento sicuro Lemonway, sia facendo passaparola o diventando testimonial del film. Come ricompensa per le donazioni sono stati pensati diversi gadget, dalla t-shirt e la shopper con la stampa delle opere dell'artista triestina Mckenzie Rae ai magneti, i dvd, le locandine e i ciak del film. Per donazioni particolarmente generose è prevista una cena con l'intera troupe e la possibilità di assistere al montaggio.

Dichiara il regista: "E' importante sostenere il cinema indipendente in un momento in cui è sempre più difficile fare film d'autore slegati da logiche strettamente commerciali, specie per registi esordienti. Con il sostegno di tutti possiamo realizzare questo sogno ed evitare che siano vanificati tutti gli sforzi e le risorse finora investiti. Molti hanno già creduto in Dentro il mare. Basta davvero poco per dare la giusta conclusione ad un film indipendente in cui per primo ha creduto il Maestro Ettore Toscano insieme a molte altre persone di valore. Dentro il mare è un film che nasce dall'amore per il territorio, aiutate a far sì che diventi una realtà".
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A Bisceglie dal 9 agosto l'iniziativa "I 39 scalini - Cinema sulla scalinata" A Bisceglie dal 9 agosto l'iniziativa "I 39 scalini - Cinema sulla scalinata" La rassegna è promossa da Vecchie Segherie Mastrototaro e da Confcommercio Bisceglie con il patrocinio del Comune
Si conclude a San Ferdinando il Festival che omaggia Fernando Di Leo Si conclude a San Ferdinando il Festival che omaggia Fernando Di Leo La seconda edizione dell'iniziativa inizia oggi a Margherita di Savoia
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando L'attrice romana sarà in città venerdì. Lo spettacolo scritto da Gerardo Russo andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre Coinvolte, al momento, più di 2000 sale su tutto il territorio nazionale
Ultimo weekend D'autore D'Estate AFC a Spinazzola Ultimo weekend D'autore D'Estate AFC a Spinazzola Tanti gli ospiti: il grande Marco Spoletini per Dogman, Luigi Pane, regista de "L'Avenir"
Luca Bellino e Silvia Luzi presentano "Il Cratere" a Spinazzola Luca Bellino e Silvia Luzi presentano "Il Cratere" a Spinazzola “Il Cratere”, considerato tra le opere più belle passate alla Mostra del Cinema di Venezia 74
Donatella Altieri, produttrice tra le più attive del sud Italia ha preso a cuore il nostro territorio Donatella Altieri, produttrice tra le più attive del sud Italia ha preso a cuore il nostro territorio Appuntamento con lei al cinema di Spinazzola
Chiara Balestrazzi e la sceneggiatura al Cine –Teatro Buccomino di Spinazzola Chiara Balestrazzi e la sceneggiatura al Cine –Teatro Buccomino di Spinazzola La sceneggiatrice si racconta
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.