San Ferdinando di Puglia, istituto comprensivo De Amicis
San Ferdinando di Puglia, istituto comprensivo De Amicis
Attualità

Dirigenza vacante alla "De Amicis" di San Ferdinando: attesa la reggenza

Una delle 12 scuole pugliesi prive di preside

12 istituti pugliesi rimarranno senza dirigente scolastico titolare il prossimo anno scolastico, per fortuna 5 in meno rispetto a quello che volge a termine.

Dopo alcune delle scelte scellerate sul dimensionamento, 31 immissioni in ruolo da concorso di neo dirigenti scolastici e 10 trasferimenti interregionali, saranno 12 le scuole da assegnare in reggenza, 4 nella provincia di Bari (Tannoia di Corato, Pertini di Turi, Nervi-Galilei di Altamura, Majorana di Putignano), 2 nella Bat (De Amicis di San Ferdinando di Puglia, Mazzini di Spinazzola), 1 in provincia di Brindisi (Giovanni XXIII S. M. Salentino), 4 nel Foggiano (Giannone di Ischitella, Giordani di Monte S. Angelo, Libetta di Peschici, Manicone di Vico del Gargano), 1 nel Salento (IC di Minervino di Lecce).

Lo dichiara Gianni Verga, segretario generale della Uil Scuola Puglia, a seguito dell'incontro svoltosi, questa mattina, tra l'Ufficio scolastico regionale e le organizzazioni sindacali.

"I cosiddetti incarichi di reggenza, cioè un preside su due scuole, saranno 9 per l'intero anno scolastico e 3 fino al 31 dicembre 2025 (Putignano, Turi e Minervino di Lecce) con possibilità di proroga fino al termine dell'anno scolastico.

Tutte le scuole che andranno in reggenza hanno un dirigente titolare attualmente impegnato in altre funzioni. Le domande per l'assegnazione della reggenza scadranno il 25 agosto 2025.
  • scuola de amicis
Altri contenuti a tema
Parcheggi all'istituto "De Amicis-Giovanni XXIII", botta e risposta tra sindaco e consiglieri Parcheggi all'istituto "De Amicis-Giovanni XXIII", botta e risposta tra sindaco e consiglieri Risponde il primo cittadino Michele Lamacchia: «Siamo impegnati nella tutela e nella cura della città in tutte le sue sfaccettature»
Stem Day all’I.C. De Amicis - Giovanni XXIII: scienza e creatività in mostra Stem Day all’I.C. De Amicis - Giovanni XXIII: scienza e creatività in mostra “Dimostra che la scuola può essere un ambiente di apprendimento vivo”: commenta la dirigente scolastica Filomena Ieva
I ragazzi dell’I.C. De Amicis – Giovanni XXIII “viaggiano” con i racconti di Beltotto I ragazzi dell’I.C. De Amicis – Giovanni XXIII “viaggiano” con i racconti di Beltotto Le classi prime e seconde guardano le foto e ascoltano le storie di colui che si definisce “col mal d’Africa”
IC "De Amicis -Giovanni XXIII": ciclismo che passione IC "De Amicis -Giovanni XXIII": ciclismo che passione Incontro con l'ex ciclista Emanuele Bombini
Messa in sicurezza della scuola "De Amicis", disco verde dalla Giunta Messa in sicurezza della scuola "De Amicis", disco verde dalla Giunta L'intervento avrà un costo di 300 mila euro
Scuola "De Amicis", Forza Italia attacca l'amministrazione Scuola "De Amicis", Forza Italia attacca l'amministrazione «Quali sono gli interventi previsti? Con quale tempistiche e quali somme?»
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.