Bambini e sport
Bambini e sport
Enti locali

Emergenza Covid, dal Comune un contributo alle associazioni sportive

Scadenza delle domande fissata al prossimo 4 dicembre

In esecuzione a quanto disposto con Delibera di Giunta Comunale n. 155 del 13.11.2020. ai fine di dare un sostegno economico "una tantum alle associazioni sportive interessate dalla chiusura obbligatoria dall'entrata in vigore dell'ultimo DPCM, il Comune di San Ferdinando di Puglia intende concedere un contributo comunale straordinario, secondo i criteri e i requisiti di seguito, elencati:

SOGGETTI BENEFICIARI
Sono beneficiari del contributo straordinario comunale tutte le Associazioni Sportive Locali (ASD, SSD). interessate dalla chiusura obbligatoria con sede legale nel Comune di San Ferdinando di Puglia che risultino iscritte al CONI. che svolgono, senza fini di lucro, una regolare attività di promozione sportiva.

REQUISITI PER L'ACCESSO
Possono accedere al contributo straordinario comunale le Associazioni in possesso dei seguenti requisiti:
  • sede legale nel Comune di San Ferdinando di Puglia;
  • iscritte al C.O.N.I./ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA/FEDERAZIONE SPORTIVA; MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO
ll contributo comunale straordinario sarà calcolato. sulla scorta delle somme complessive che saranno messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
A) modulo di domanda compilato in ogni sua parte:
B)copia del documento d'identità del titolare/legale rappresentante in corso di validità: CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ
Le associazioni sportive interessate ovvero i loro legali rappresentanti. alla data di presentazione della domanda debbono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- esercitare un'attività promozione delle attività sportive:
- trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di scioglimento o liquidazione e non essendo sottoposte a procedure di fallimento o liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata.
Si precisa che il contributo non può essere richiesto da nessun altro socio dell'associazione sportiva.

VERIFICA DELLE DICHIARAZIONI RESE
L'Ente verifica la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza. provvedendo al recupero delle somme eventualmente erogate ed alla denuncia all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'art.76 del. DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.

MODALITÀ DI ACCESSO AL FONDO
Le richieste di accesso al contributo dovranno essere presentate al Comune di San Ferdinando di Puglia. utilizzando l'apposita modulistica entro il 04.12.2020.
  • Associazioni
Altri contenuti a tema
Il Volontariato di Bari e BAT si incontra alla Fiera del Levante Il Volontariato di Bari e BAT si incontra alla Fiera del Levante Tutto pronto per il Meeting del Volontariato
Scarpe rosse, presentato il progetto di promozione dei centri antiviolenza Scarpe rosse, presentato il progetto di promozione dei centri antiviolenza Le vittime destinatarie d'interventi di formazione e di orientamento lavorativo
"Insieme per l’Aisk”: uno spettacolo di beneficenza per trovare una cura specifica alla sindrome di Kabuki "Insieme per l’Aisk”: uno spettacolo di beneficenza per trovare una cura specifica alla sindrome di Kabuki 40 sono i casi in Puglia; 600 in tutta Italia
L'International Maitres Association Hotel Restaurant apre la sua sede nazionale nella BAT L'International Maitres Association Hotel Restaurant apre la sua sede nazionale nella BAT Ieri, mercoledì 7 febbraio si è tenuta l’inaugurazione presso “La Puglia in Tavola" ad Andria
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.