Fratelli D'Italia
Fratelli D'Italia
Politica

Fratelli d'Italia: «d'Addato dia risposte chiare ai cittadini»

Il partito di centrodestra torna sulla vicenda Lamacchia

Chiarezza per il bene della città. Ormai è chiaro: la maggioranza di San Ferdinando di Puglia per non cadere ha bisogno di ricompattarsi. Secondo la direzione cittadina di Fratelli d'Italia ci sarebbe un nuovo scenario politico all'orizzonte: «Il consigliere comunale di Alleanza Futuro Popolare (ex) che siede fra i banchi della minoranza, Giovina d'Addato, continua ad essere molto confusa e a non chiarire la propria posizione in merito alla crisi amministrativa aperta il 2 Gennaio con le dimissioni del sindaco di San Ferdinando di Puglia, Michele Lamacchia. Una confusione che si palesa sin dall'insediamento dell'attuale Consiglio Comunale, quando, da minoranza, si è astenuta al voto delle linee programmatiche presentatcadere e al Consiglio dal neo eletto sindaco. La confusione è palese e continua quando dall'inizio della crisi amministrativa confonde e mescola in continuazione la sua posizione politica con quella istituzionale e dunque si avventura in una circumnavizazione del globo terrestre senza una meta ben precisa».

«I 14.500 cittadini, circa, sanferdinandesi aspettano una risposta secca ad una domanda altrettanto secca che da 40 giorni ripetutamente le viene posta : "Lei ha intenzione di abboccare all'amo lanciato dal sindaco Lamacchia, facendogli da stampella, nonostante sia già stato sfiduciato da gran parte del suo partito? Vogliamo ricordare al consigliere d'Addato e al suo attuale coordinatore responsabile regionale che nel 2014, quando c'è stata la ricomposizione del centrodestra locale, lo stesso gruppo consigliare di minoranza, "Alleanza Futuro Popolare" e "Lista Civica per Monti", furono ufficialmente invitati al tavolo della ricomposizione in quanto provenienti da una coalizione del 2007 di centro destra ( incarico vicesindaco). A distanza di 2 anni da quell'invito attendiamo, ancora fiduciosi, risposte. Fratelli d'Italia non sfugge a qualsiasi tipo di confronto sulle questioni e problematiche della città, visto che in un anno le abbiamo già più volte affrontate, esprimendo la nostra posizione netta e chiara. I cittadini tutti aspettano di sapere se abboccherà a questo amo lanciato dal sindaco Lamacchia, magari occupando in un futuro immediato la poltrona di vicesindaco».
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» «Pronti a lavorare per coinvolgere tutte le forze politiche e gli elettori che si rispecchiano nell'area al governo della nazione»
Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» La parlamentare pugliese: «Risolveranno problematiche reali e concrete»
Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» La parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia: «Può rappresentare una vera svolta»
Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Raccoglieremo le istanze del territorio della Bat»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
Amministrative, Fratelli d'Italia: «Nessun sostegno alla candidatura di Puttilli» Amministrative, Fratelli d'Italia: «Nessun sostegno alla candidatura di Puttilli» La nota del coordinatore Saverio Scardigno
Saverio Scardigno alla guida di Fratelli d'Italia di San Ferdinando di Puglia Saverio Scardigno alla guida di Fratelli d'Italia di San Ferdinando di Puglia La nomina del coordinatore provinciale Ventola
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.