Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso
Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso
Attualità

Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso

«Simbolo di professionalità, coraggio e dedizione al servizio del Paese»

Si è svolta nella giornata del 07 ottobre 2025, presso le Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle, la cerimonia di giuramento degli allievi del 100° corso Vigili del fuoco, alla presenza del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, del Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, del Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Attilio Visconti e del Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Eros Mannino.

Gli allievi che hanno giurato – 780 unità provenienti da tutta Italia, tra cui 7 provenienti dal territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani hanno prestato giuramento. Il Comandante dello schieramento è stato il Primo Dirigente Mirko Canestri, attuale Comandante dei Vigili del Fuoco del Comando di Barletta-Andria-Trani.

Il giuramento: «Un traguardo che segna una pagina importante nella storia del Corpo, simbolo di professionalità, coraggio e dedizione al servizio del Paese».
  • Comando Provinciale Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Incendio in contrada san Samuele, brucia il tetto di una casa rurale Incendio in contrada san Samuele, brucia il tetto di una casa rurale Fortunatamente non si registrano feriti
I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala Rizzi e Doronzo (Cgil): «Fiduciosi e collaborativi in attesa di ulteriori attivazioni e della costruzione della nuova sede del Comando»
Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» «Da marzo manca l'autoscala, si tampona con qualche dislocazione temporanea da altri comandi. Organico sempre al di sotto del fabbisogno»
Botti di Capodanno, altissima l'attenzione della Prefettura Bat Botti di Capodanno, altissima l'attenzione della Prefettura Bat Intensificata l'attività della Commissione territoriale sulle sostanze esplodenti
Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Romeo Gallo assume il ruolo di comandante, subentrando a Roberto Fasano
Romeo Gallo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco della Bat Romeo Gallo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco della Bat Materano, 62 anni, assumerà l'incarico il prossimo 19 dicembre
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.