WP
WP
Scuola e Lavoro

Il Vascello naviga nei mari della cultura a San Ferdinando

Di Pace: «Rivista a sfondo culturale con temi attuali»

Una rassegna di scuola, cultura e società nata dall'esigenza di dare voce a saggi critici di varia natura. Si presenta così la rivista "Il Vascello" arrivata al suo 5° numero. Non è affatto un giornalino scolastico ma un approfondimento semestrale di attualità e cultura curato da una redazione di docenti dell'istituito superiore "Michele Dell'Aquila" di San Ferdinando di Puglia. «Questa - afferma la professoressa Silvia Di Pace - è un'edizione di grande apertura a questioni di attualità e di studio con un indice molto vario: una prima sezione di studi e saggi, una seconda di storia e memoria, poi ci sono i Soliti asterischi inerenti alle temetiche affrontate fra i banchi di scuola, lo scaffale della poesia e una sezione di recensioni».

Insomma, una rivista ben curata in tutti i dettagli e diretta dal preside della scuola, Carmine Gissi, con la collaborazione di persone che hanno fatto della poesia e della scrittura non solo un mestiere. E un esempio di cultura migliore di così non si può anche perché la rivista non è riservata solo agli iscritti dell'istituto Dell'Aquila, ma è un vero veicolo di conoscenza alla portata di tutti. Non a caso il nuovo numero è stato presentato nella boblioteca di un'altra scuola, la De Amicis. La cultura, quindi, non ha confini e quei professori di San Ferdinando lo stanno dimostrando.
WPWPWPWPWPWPWP
  • Il Vascello
Altri contenuti a tema
Ecco il nuovo numero della rivista scolastica "Il Vascello" Ecco il nuovo numero della rivista scolastica "Il Vascello" Giovedì 9 giugno alle 19 l'appuntamento al "De Amicis"
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.