Ferreri
Ferreri
Cultura

"Le cose giuste", il nuovo libro della giornalista Silvia Ferreri

Cinque storie di donne che hanno sfidato il destino e sono rinate

Le storie di cinque donne coraggiose che hanno combattuto le sfide della vita e hanno avuto il coraggio di ricominciare. Le ha raccontate la giornalista originaria di San Ferdinando di Puglia Silvia Ferreri. Il libro si intitola "Le cose giuste" edito da Rizzoli. In 224 pagine l'autrice ha illustrato con «una scrittura lucidissima e affilata», come testimonia la critica, cinque episodi di vita che sono storie di testimonianza per chiunque si avventuri nella sua ultima opera. Gli intrecci di emozioni e la profondità narrativa sono tutti da leggere. Vi possiamo solo anticipare in grandi linee che fra le pagine del libro il lettore si immerge in un intreccio di amore, sogni, famiglia, ambizioni che crollano improvvisamente per uno strano gioco del destino. È raccontata la storia di Marisa che per ribellarsi alla 'ndrangheta ha messo sul piatto la sua vita e quella dei suoi bambini, di Marica con le speranze appese a un filo mentre aspetta di diventare madre, di Cristina tradita dalla Chiesa amatissima, quella di Annarita che con tutto l'amore tenta di prendersi cura di una figlia in lotta con il proprio corpo. E infine la storia di Valeria che con forza straordinaria si riappropria di ogni desiderio che la sorte vorrebbe negarle.

Silvia Ferreri è stata già finalista del Premio Strega con il suo romanzo d'esordio "La Madre di Eva" edito da Neos Edizioni. È una giornalista e scrittrice, ma anche pittrice e attrice di teatro. Ha collaborato con la Repubblica e il Corriere della Sera. Lavora in Rai dal 2010. Dal 2021 è giornalista del Giornale Radio Rai. La presentazione del suo libro avvenuta a San Ferdinando di Puglia, città di origine della sua famiglia, è stata inserita in un calendario di quattro appuntamenti culturali, due per grandi e due per bambini, organizzati da Isa Marrone, Mariariccarda Scaringi e Valeria Tonelli. In allegato la locandina con le informazioni necessarie.
FerreriFerreri
  • Made in Puglia
Altri contenuti a tema
Cava di Cafiero apre le porte al territorio Cava di Cafiero apre le porte al territorio Legambiente Margherita di Savoia è il gestore
"Made in Puglia", un marchio collettivo per prodotti e servizi pugliesi "Made in Puglia", un marchio collettivo per prodotti e servizi pugliesi Approvato in Giunta Regionale l’atto di indirizzo per avviare il percorso di registrazione
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.