Verde pubblico
Verde pubblico
Vita di città

Manutenzione del verde pubblico, interviene il gruppo consiliare Adesso San Ferdinando

«Il contratto viene rispettato: si o no?»

Manutenzione del verde pubblico, interviene il gruppo consiliare Adesso San Ferdinando con una nota. Di seguito riportiamo il testo integrale:

Negli ultimi giorni molti cittadini ci hanno segnalato lo stato di scarsa manutenzione del verde pubblico. Dopo i proclami e le foto di giugno e parte di luglio, quella che era stata presentata come una "rinascita" sembra essersi fermata.
Ricordiamo i fatti:

Con determinazione n. 295 del 29 maggio 2025, il Comune di San Ferdinando di Puglia ha aggiudicato il servizio di manutenzione del verde pubblico.
L'importo complessivo dell'appalto è di €100.582,14 oltre IVA.

Si tratta quindi di un contratto vero e proprio, senza pause stagionali, che dovrebbe garantire continuità nella cura delle aree verdi cittadine.

Allora ci chiediamo, con trasparenza e senza polemica:
1)Perché oggi, a distanza di poche settimane, la manutenzione sembra essersi fermata?
2)Perché, dopo la fanfara iniziale di foto e video, l'argomento è diventato un tabù?
3)Perché il contratto non viene fatto rispettare a tutela dei cittadini che lo stanno pagando con risorse pubbliche?
Non si tratta di attaccare o di fare polemica. Si tratta di chiedere conto dell'utilizzo di oltre 100mila euro di denaro pubblico.

Il verde pubblico non è un accessorio: è decoro, sicurezza e qualità della vita.
Chiediamo soltanto una risposta chiara: il contratto viene rispettato, sì o no?

  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" L'agriturismo rappresenta anche uno dei punti di forza della destagionalizzazione del turismo
Verde pubblico a San Ferdinando, potatura di ulivi e querce nell'abitato Verde pubblico a San Ferdinando, potatura di ulivi e querce nell'abitato Il 2023 si conclude con un importante ciclo di interventi
Manutenzioni a San Ferdinando, bonificata la zona verso Trinitapoli Manutenzioni a San Ferdinando, bonificata la zona verso Trinitapoli Interventi di potatura anche nel centro cittadino
Manutenzione e verde a San Ferdinando, consegnato il nuovo autocarro Manutenzione e verde a San Ferdinando, consegnato il nuovo autocarro Il mezzo sarà utilizzato anche in situazioni di emergenza
Riapre via Papa Giovanni Paolo XXIII a San Ferdinando Riapre via Papa Giovanni Paolo XXIII a San Ferdinando In corso anche operazioni di potatura per le vie cittadine
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Verde pubblico, 12 nuovi alberi in via Barletta e piazza Padre Pio Verde pubblico, 12 nuovi alberi in via Barletta e piazza Padre Pio Camporeale: «Obiettivo è incrementare il rapporto tra piante e numero di abitanti»
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.