Plesso Ofanto Scuola MAterna
Plesso Ofanto Scuola MAterna
Scuola e Lavoro

Mezzo milione di euro in arrivo per la scuola materna di Via Salandra

Sono fondi statali destinati al Plesso Ofanto

È in arrivo per il comune di San Ferdinando di Puglia 500mila euro di fondi statali per il consolidamento strutturale dell'opera pubblica Plesso Ofanto" della scuola materna di via Salandra.

L'intervento, già previsto nel piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023 del Comune di San Ferdinando di Puglia, è stato finanziato facendo seguito all'istanza del Comune, inviata nel mese di settembre del 2020.

Ciò è stato possibile in seguito all'incremento delle risorse statali assegnate ai comuni per le opera di messa in sicurezza degli edifici e del territorio che ha consentito lo scorrimento della graduatoria e pertanto l'ottenimento del contributo da parte del Comune di San Ferdinando di Puglia.

Nei giorni scorsi, precisamente il 9 settembre, con nota congiunta del Sindaco e del Responsabile Economico Finanziario del Comune, è stata formalmente inviata al Ministero la manifestazione di interesse al contributo erariale; tali assegnazioni di contributi ai Comuni, va precisato, sono confluite nel piano nazionale di ripresa e resilienza e pertanto non appena saranno formalizzate le norme abilitanti e le relative linee guide, verranno fornite agli enti finanziati tutte le indicazioni necessarie circa il corretto utilizzo delle risorse in termine di gestione, monitoraggio e rendicontazione, così come richiesto dall'Unione Europea.

Contento il sindaco Puttilli: «Siamo ovviamente soddisfatti per questo ulteriore obiettivo raggiunto, ringrazio in proposito, l'Assessore ai Lavori Pubblici Aniello Masciulli e gli Uffici del Comune per l'attento e puntuale lavoro svolto; il Ministero dell' Interno ci ha erogato dapprima i contributi per progettare la messa in sicurezza delle nostre scuole (le progettazioni del De Amicis e del Giovanni XXIII sono in itinere) e, nel caso della scuola materna del plesso Ofanto, i contributi utili all'opera pubblica di miglioramento sismico; è utile sottolineare, che trattasi di risorse terze e cioè non a carico del Bilancio Comunale che siamo stati, ancora una volta, capaci di intercettare»

Gli fa eco l'assessore ai lavori pubblici Masciulli: «raccogliamo, come Assessorato e Settore LL.PP., come Giunta e come Amministrazione, i frutti del nostro lavoro; farsi trovare pronti e inoltrare le istanze in tempo utile, è lavoro di squadra e di questo occorre andar fieri»
  • Scuola
Altri contenuti a tema
"Felice anno scolastico", gli auguri di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola "Felice anno scolastico", gli auguri di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola Il messaggio dell'Arcivescovo
Inizio anno scolastico, gli auguri agli studenti pugliesi dell'assessore regionale Leo Inizio anno scolastico, gli auguri agli studenti pugliesi dell'assessore regionale Leo "Alimentate il vostro coraggio nell’affrontare le prossime sfide"
Fornitura libri di testo e sussidi didattici, al via alle istanze Fornitura libri di testo e sussidi didattici, al via alle istanze La procedura è aperta fino al 24 settembre
Fornitura gratuita o semigratuita di libri e sussidi scolastici Fornitura gratuita o semigratuita di libri e sussidi scolastici Dal 6 settembre sarà possibile farne domanda
Ritorno a scuola, in Puglia la campanella suonerà il 20 settembre Ritorno a scuola, in Puglia la campanella suonerà il 20 settembre Il calendario scolastico 2021-2022
Ritorno della scuola in presenza, Leo: «Garantiti autobus in caso di ingressi scaglionati» Ritorno della scuola in presenza, Leo: «Garantiti autobus in caso di ingressi scaglionati» L'assessore è intervenuto durante il il Tavolo Permanente Regionale per l’avvio dell’anno scolastico
Nuovo anno scolastico, Leo: "Pronti per ripatire in presenza" Nuovo anno scolastico, Leo: "Pronti per ripatire in presenza" Ieri il Tavolo permanente regionale per la discussione delle modalità di ritorno a scuola
Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre L'assessore Leo: "Si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati"
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.