Carabinieri a San Ferdinando
Carabinieri a San Ferdinando
Cronaca

Palpeggiava le ragazzine in villa comunale a San Ferdinando, arrestato

L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di minorenni nonché di atti osceni aggravati.

I militari di San Ferdinando di Puglia, all'esito di un'articolata attività d'indagine, coadiuvati in fase esecutiva dai militari dell'Arma di Bologna, davano esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 36enne, ritenuto presunto responsabile di violenza sessuale aggravata nei confronti di minorenni nonché di atti osceni aggravati.

Nell'ottobre 2022 l'uomo, all'interno della villa comunale "Giovanni Di Vittorio" di San Ferdinando di Puglia, approfittando dell'orario serale, si sarebbe reso responsabile di vari episodi di violenza sessuale in danni di alcune giovani di età inferiore agli anni quattordici. Lo stesso, nel corso di diversi episodi, avrebbe sorpreso le ragazze, intente a passeggiare lungo la villa comunale, e con mosse repentine tali da impedire loro di reagire e/o difendersi, le avrebbe costrette a subire atti sessuali consistenti in palpeggiamenti delle parti intime, compiendo al contempo atti osceni.

Le indagini svolte, anche mediante l'escussione di persone informate sui fatti, unitamente ad un'attenta analisi degli eventi, avrebbero consentito di ricostruire minuziosamente le fasi di ciascun evento delittuoso, addivenendo all'identificazione dell'uomo.
  • Carabinieri
  • Violenza
Altri contenuti a tema
A San Ferdinando giunge al termine il corso di autodifesa femminile capitanato dal maestro Paolo d’Addato A San Ferdinando giunge al termine il corso di autodifesa femminile capitanato dal maestro Paolo d’Addato “È stata un’esperienza estremamente utile e motivante”: raccontano con entusiasmo alcune donne che hanno frequentato il corso
Furti a San Ferdinando, parla la consigliera Angela Camporeale Furti a San Ferdinando, parla la consigliera Angela Camporeale «Non possiamo più permetterci l’indifferenza»
A San Ferdinando un incontro in occasione della giornata contro la violenza sulle donne A San Ferdinando un incontro in occasione della giornata contro la violenza sulle donne “L’altra metà del racconto”: parlano l’ass. Cinzia Petrignano, l’avv. Maria Cristina Capurso e la psicologa Marilena Filograsso
Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato La statale risulta interdetta in entrambi i sensi di marcia, sul posto i Carabinieri
A San Ferdinando l'inaugurazione di un nuovo centro antiviolenza A San Ferdinando l'inaugurazione di un nuovo centro antiviolenza Lo sportello sarà gestito dall’associazione “Osservatorio Giulia e Rossella centro Antiviolenza ETS”
A San Ferdinando un giovane aggredito e sfregiato in volto A San Ferdinando un giovane aggredito e sfregiato in volto L'episodio violento è stato denunciato alle forze dell'ordine
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Carabinieri in azione a San Ferdinando di Puglia: 14 lavoratori in nero Carabinieri in azione a San Ferdinando di Puglia: 14 lavoratori in nero Controlli a tappeto nella campagna ofantina contro lo sfruttamento in agricoltura
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.