Sanità
Sanità
Attualità

Potenziata anche a San Ferdinando l'Assistenza Sanitaria: attive le aggregazioni funzionali territoriali (AFT)

Un servizio per una maggiore tutela dei cittadini

Da oggi attive su tutto il territorio della Bat le AFT, Aggregazioni Funzionale Territoriale, che garantiscono l'assistenza della medicina di famiglia da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Sono attive due AFT per Andria (Distretto 2), due AFT per Barletta (Distretto 4) e due AFT per Trani e Bisceglie (Distretto 5). A queste si aggiungono una AFT per il Distretto 1 (Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando) e una per il Distretto 3 (Canosa, Minervino e Spinazzola).

Ogni medico di famiglia conserva il proprio studio con i propri orari, ma per esigenze non rinviabili, il cittadino può rivolgersi ad altro medico di famiglia che fa parte della stessa aggregazione funzionale. Dalle 13 alle 15 dal lunedì al venerdì, il sabato e i prefestivi dalle 8 alle 11 sarà inoltre attivo uno studio medico secondo una turnazione definita e comunicata.

"Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio - dice Tiziana Dimatteo, Commissario Straordinario Asl Bt - i cittadini hanno come punto di riferimento il proprio medico di famiglia, ma in caso di necessità sanno di poter contare su una assistenza garantita e organizzata su tutto il territorio". "Ci abbiamo lavorato molto, abbiamo stilato documenti organizzativi e oggi le AFT sono una realtà su tutto il territorio provinciale - dice Dino Delvecchio, Referente della medicina di famiglia per la Asl Bt - siamo molto soddisfatti. Siamo certi che questa nuova organizzazione potrà garantire maggiore assistenza ai nostri cittadini".
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Sono risultati vincitori di un concorso indetto dalla Regione Puglia
Sanità, lunedì s'inaugura la nuova ala del pronto soccorso di Barletta Sanità, lunedì s'inaugura la nuova ala del pronto soccorso di Barletta Sarà dotata in tutto di 16 posti letto
Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Saranno assunti a tempo indeterminato dal prossimo 1° gennaio»
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.