Mons. Leonardo D'Ascenzo
Mons. Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Raduno di tutte le confraternite dell’Arcidiocesi

Appuntamento a Corato in piazza Cesare Battisti

Dopo due anni di pandemia riprende il raduno di tutte le confraternite dell'Arcidiocesi nella solennità del Beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite.

L'appuntamento è fissato per lunedì 4 luglio alle ore 18,30 in piazza Cesare Battisti nella città di Corato. A seguire in processione muovendo da Piazza Cesare Battisti percorrendo, vie: Santa Caterina, Chiesa Matrice e Duomo per arrivare alla Chiesa Matrice, dove S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, presiederà la solenne celebrazione eucaristica, durante la quale avrà luogo la consegna dell'attestato di benemerenza a tutti i confratelli che in questi ultimi tre anni hanno compiuto 50 anni d'iscrizione al proprio sodalizio.

«L'invito a partecipare - afferma Giacomo Caio, responsabile dell'Ufficio diocesano Confraternite - è rivolto a tutta l'Arci/Confraternita nessuno escluso, uomini, donne, novizi, aspiranti, probanti nonché Padri Spirituali».
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Lunedì il raduno diocesano delle Confraternite Lunedì il raduno diocesano delle Confraternite L'appuntamento in piazza Cesare Battisti a Corato
Giubileo 2025, scelto il logo di Giacomo Travisani. Un onore per il territorio dell'Arcidiocesi Giubileo 2025, scelto il logo di Giacomo Travisani. Un onore per il territorio dell'Arcidiocesi L'autore, tranese, è residente a Corato. La decisione è stata assunta da Papa Francesco
Pandemia, le nuove raccomandazioni dell'Arcidiocesi Pandemia, le nuove raccomandazioni dell'Arcidiocesi Consigli e suggerimenti frutto delle comunicazioni giunte dalla Conferenza episcopale italiana
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.