Ivan Scalfarotto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ivan Scalfarotto. Foto Ida Vinella
Politica

Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia»

Il candidato alla presidenza della Regione: «Esecutivo accoglie nostre proposte. Ripartenza del Sud passa da servizi e infrastrutture»

«Dobbiamo ripartire in fretta. Gli sgravi fiscali per il sud sono l'occasione per trasformare le difficoltà della crisi in opportunità». Commenta così Ivan Scalfarotto, candidato alla presidenza della Regione Puglia, l'adozione da parte del governo del Decreto Agosto, con cui l'esecutivo si impegna a garantire alle imprese del sud una fiscalità di vantaggio, con uno sgravio contributivo del 30% a partire dal prossimo ottobre.

«È un segnale di attenzione da parte del governo che ci vede estremamente soddisfatti. Sono state ascoltate le nostre proposte di sostegno al lavoro e agli imprenditori. Dobbiamo essere capaci di rimettere le persone nelle condizioni di lavorare e di investire».

«Con la decontribuzione, al 30% fino al 2025, del 20% fino al 2027 e del 10% fino al 2029, scriviamo una nuova pagina per il Sud e per l'intero Paese. Dobbiamo aiutare i nostri imprenditori a tornare competitivi sul mercato, non facendo pesare sulle loro spalle, e su quelle dei lavoratori, i difficili mesi che abbiamo vissuto. Questo decreto – prosegue Scalfarotto – non deve però farci ritenere che l'assistenzialismo sia la soluzione. È un'emergenza e come tale va affrontata. Ma il futuro della Puglia e dell'intero Meridione passa dai servizi e dalle infrastrutture, che dobbiamo rendere adeguati al resto d'Italia. In assenza di questi investimenti, ripartire sarà impossibile».
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
3 Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Il leader di Azione: «Il governo? Bravissime persone, ma semplicemente non hanno mai gestito nulla»
Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Il candidato presidente per Italia Viva, Azione e +Europa, commenta l'esito dell'ultimo consiglio regionale
1 Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità» Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità» Il candidato governatore: «La politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte»
2 Scalfarotto: «I ristoratori vanno aiutati. Dobbiamo difendere migliaia di posti di lavoro» Scalfarotto: «I ristoratori vanno aiutati. Dobbiamo difendere migliaia di posti di lavoro» Il candidato presidente della regione Puglia commenta la dichiarazioni della vice Ministra Castelli
Scalfarotto su bonus Start: «Ritiriamolo, servono procedure chiare e semplici per tutti» Scalfarotto su bonus Start: «Ritiriamolo, servono procedure chiare e semplici per tutti» Il candidato governatore: «I professionisti pugliesi e la Puglia tutta meritano di meglio»
Rubano auto e provocano un incidente: pomeriggio di follia al confine con Cerignola Rubano auto e provocano un incidente: pomeriggio di follia al confine con Cerignola Uno dei complici scaricato davanti al pronto soccorso
4 Regionali 2020, Scalfarotto: «Emiliano e i 5Stelle sono la stessa cosa» Regionali 2020, Scalfarotto: «Emiliano e i 5Stelle sono la stessa cosa» Il candidato governatore: «Noi abbiamo visione opposta della Puglia»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.