Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Scuola, i sindacati chiedono la DaD. Emiliano: «Aspettiamo decisione del Governo»

Oggi l'incontro sulla ripresa delle attività scolastiche

È durato tre ore l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori Leo, Lopalco e Maurodinoia, Anna Cammalleri direttore dell'USR e i sindacati sul tema della riapertura delle scuole il 7 gennaio.

Le rappresentanze sindacali all'unanimità hanno chiesto al presidente di rinviare l'avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza.

Il presidente Emiliano si riserva, alla luce di queste richieste, di decidere. Anche sulla base dei segnali che verranno dal Governo nazionale nelle prossime ore.

«Ringraziamo i sindacati e l'ufficio scolastico regionale - dichiarano al termine della riunione il presidente e i componenti della giunta - per il clima costruttivo con cui hanno affrontato i temi connessi alla ripresa a gennaio delle attività didattiche per il primo e secondo ciclo. Siamo certi che le istituzioni scolastiche insieme con la Regione Puglia, nell'ambito delle reciproche competenze, continueranno a dimostrare l'ottima capacità organizzativa di cui hanno già dato prova negli scorsi mesi. Si lavora senza interruzione, anche di domenica, per trovare le soluzioni più giuste».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Ordinanza scuola, le superiori tornano in presenza da febbraio Ordinanza scuola, le superiori tornano in presenza da febbraio Sarà garantita la didattica in aula al 50%
Scuola, «Didattica integrata per le superiori, libera scelta per elementari e medie» Scuola, «Didattica integrata per le superiori, libera scelta per elementari e medie» Emiliano firma la nuova ordinanza in vigore dal 18 gennaio
Scuola, prorogata l'ordinanza: didattica digitale integrata sino a sabato Scuola, prorogata l'ordinanza: didattica digitale integrata sino a sabato Non è escluso un ulteriore prolungamento della decisione
Scuola, «Ddi per tutti fino al 15 gennaio». Emiliano firma l'ordinanza Scuola, «Ddi per tutti fino al 15 gennaio». Emiliano firma l'ordinanza Possibilità per i bisogni speciali e altre situazioni di necessità di richiedere la didattica in presenza
Scuola, il Governo ha deciso: si torna sui banchi delle superiori l'11 gennaio. Che farà la Puglia? Scuola, il Governo ha deciso: si torna sui banchi delle superiori l'11 gennaio. Che farà la Puglia? Ecco tutte le altre restrizioni previste dal 7 al 15 gennaio per il contenimento del contagio da Coronavirus
Scuola, Emiliano pronto ad ordinanza per stabilire la DaD per tutti Scuola, Emiliano pronto ad ordinanza per stabilire la DaD per tutti Il Governatore: «Ridurre al minimo il rischio contagi»
Nuovo DPCM, Emiliano sulla scuola: «In Puglia non ci saranno cambiamenti» Nuovo DPCM, Emiliano sulla scuola: «In Puglia non ci saranno cambiamenti» Il Governatore: «Pronto ad una nuova ordinanza. Da domani le attività didattiche proseguiranno come avvenuto sinora»
Scuola in Puglia, il Tar ha deciso. Si continua con la DaD a richiesta Scuola in Puglia, il Tar ha deciso. Si continua con la DaD a richiesta Emiliano: «Molto soddisfatto, l'ordinanza contempera il diritto allo studio con il diritto alla salute»
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.