Istituto dell'Aquila San Ferdinando
Istituto dell'Aquila San Ferdinando
Enti locali

Auditorium nell'Istituto "Dell'Aquila" e lavori al "Silone" nel Piano Triennale

37milioni di opere programmate dalla BAT. Poco più di un milione per San Ferdinando

Sono 37.196.917,93 euro le risorse economiche programmate dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, nell'ambito del Piano delle Opere Pubbliche per il Triennio 2015-2018, per gli interventi sul patrimonio scolastico di propria competenza. Il provvedimento è stato approvato in queste ore dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina e nei prossimi giorni sarà sottoposto al parere del Consiglio provinciale. Agli 11.855.597,93 euro già stanziati per il primo anno, con l'Elenco Annuale per l'esercizio 2015, si aggiungono infatti i 15.761.320 euro stimati per il 2016 ed i 9.579.999 euro per il 2017.

Tra gli interventi previsti per il 2015, a San Ferdinando di Puglia, vi saranno i lavori di costruzione di un auditorium nell'area di pertinenza dell'Istituto "Dell'Aquila" (ex Silone) per 1 milione e 200mila euro. Per il 2016, invece, vi saranno i lavori di riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità non strutturale dell'Istituto "Silone" (65.100 euro), ed a questi interventi si aggiungono, sempre per ogni anno di competenza del triennio, l'ammodernamento delle attrezzature e delle dotazioni tecnologiche (forniture) per vari edifici scolastici (per un importo complessivo di 600mila euro), i lavori di somma urgenza (per 200mila euro) e la manutenzione ordinaria (750mila euro).

«La Provincia di Barletta - Andria - Trani non solo non rinuncia alle proprie competenze in materia di edilizia scolastica ma, anzi, mette a disposizione del territorio ben 11.855.597,93 euro di lavori che saranno eseguiti, per il solo anno 2015, sul patrimonio scolastico del territorio - ha affermato il Presidente Francesco Spina -. A questi si aggiungono i 15.761.320,00 euro programmati per il 2016 ed i 9.579.999,00 euro per il 2017, per i quali si attende la definizione del trasferimento delle risorse dal Governo centrale e dalla Regione. Nonostante le difficoltà economiche con cui siamo costretti a far fronte, con questo provvedimento, che a breve passerà al vaglio del Consiglio provinciale, offriremo ai nostri giovani strutture più salubri e qualificate in cui formarsi».
  • istituto dell'aquila
Altri contenuti a tema
La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere Venerdì, in mattinata, un flash mob in piazza della Costituzione
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando L'attrice romana sarà in città venerdì. Lo spettacolo scritto da Gerardo Russo andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
"Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani "Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani Incontro con gli studenti del comprensivo "Giovanni XXIII"
Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Evento in collaborazione con l'associazione "Divine del sud" in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia, nell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Le iniziative si terranno sabato e domenica tra San Ferdinando di Puglia e Bisceglie
A San Ferdinando di Puglia si ricorda la figura di Aldo Moro A San Ferdinando di Puglia si ricorda la figura di Aldo Moro Gero Grassi risponderà alle domande degli studenti dell'Istituto Dell'Aquila
Bando di gara per lavori all’istituto “Dell’Aquila - ex Silone” Bando di gara per lavori all’istituto “Dell’Aquila - ex Silone” Il quantitativo totale dell’intervento è di 57.316,32 euro
Firmato il contratto per la realizzazione di un'auditorium al "Dell'Aquila" Firmato il contratto per la realizzazione di un'auditorium al "Dell'Aquila" Gissi: «soddisfatti per un'opera al servizio di tutta la città»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.