Lavoro Apprendistato
Lavoro Apprendistato
Scuola e Lavoro

Cerchi lavoro? Da domani torna "Jobs Edition 5.0" al centro commerciale di Molfetta

Fino al 19 marzo si potranno lasciare i curricula e fare colloqui

Cerchi lavoro? Perché non tentare al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta? Si conferma per il quinto anno di fila, infatti, l'appuntamento con «Job Edition 5.0-Il lavoro cerca te», rivolto a chi cerca lavoro. Lo scopo consolidato è quello di creare incontro tra domanda e offerta, in una quattro giorni utile sia per chi è alla ricerca di occupazione, sia per aziende e agenzie del lavoro interessate a nuovi contatti. Stand dove lasciare il curriculum e presentare la propria candidatura si affiancheranno, nel consolidato "sistema Job Edition" a tanti incontri, laboratori, assessment di gruppo, meeting con professionisti e coach specializzati ed opportunità, volti ad incrociare domanda ed offerta in un periodo nel quale cercare lavoro non è poi così semplice.

L'ingresso ovviamente è gratuito e consente di rivolgersi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, ai desk aperti dal 16 al 18 marzo, per poter consegnare i curricula, chiedere e ricevere informazioni e sostenere colloqui di selezione individuali. Anche quest'anno sarà presente l'info point di orientamento in cui sarà possibile sostenere consulenze redazionali al curriculum vitae con esperti di orientamento, in grado di illustrare le variegate possibilità di scelta nel mercato del lavoro più consone ai singoli. I numeri delle passate edizioni fanno ben sperare: oltre 10 mila i curricula raccolti, più di 500 i colloqui di lavoro sostenuti, migliaia gli utenti che hanno partecipato agli eventi, 6 gli assessment di gruppo e 5 i workshop.

Lo start con il Job Edition 5.0 è mercoledì 16 marzo, con la presentazione dell'iniziativa, il primo laboratorio e due assessment. Appuntamenti che continuano a ritmo battente, per concludersi nell'imperdibile incontro con il coach motivazionale Roberto Re, su flessibilità e cambiamento senza paura del lavoro, in un meeting a tema. Una occasione davvero imperdibile, in un periodo nel quale il "posto fisso" viene visto quasi come una chimera e farsi assumere in azienda un'impresa impossibile, anche per i più giovani e qualificati.

Tornano in questa nuova edizione, dal 14 al 18 marzo i laboratori di impresa IGS, Student Lab Camp, un progetto che si sviluppa attraverso attività laboratoriali di cultura d'impresa, rivolto a studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori del territorio. Una vera competizione di laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica creati dagli studenti che presentano il loro progetto, poi valutato da una giuria.
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Morire di lavoro. Ne vale la pena? Morire di lavoro. Ne vale la pena? A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
Siglato il passaggio dei lavoratori da SIA Srl alla Teknoservice Srl Siglato il passaggio dei lavoratori da SIA Srl alla Teknoservice Srl La soddisfazione del sindaco Puttilli
«Le mani dei contadini patrimonio dell'UNESCO», Vazapp lancia la petizione «Le mani dei contadini patrimonio dell'UNESCO», Vazapp lancia la petizione «L’hub rurale chiede anche al Presidente della Repubblica e alle istituzioni tutte di designare una giornata che celebri quelle mani per restituire dignità al lavoro agricolo nel rispetto dei diritti umani»
Bat, cresce l’occupazione ma non di qualità: boom di partite iva e collaborazioni Bat, cresce l’occupazione ma non di qualità: boom di partite iva e collaborazioni Deleonardis: “Serve una strategia per lo sviluppo del territorio, altrimenti nella crescita sempre ombre”
Oggi ricorre la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso Oggi ricorre la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso Una nota della CGIL BAT
Aperte le selezioni. ADN cerca te! Aperte le selezioni. ADN cerca te! Per candidarsi è necessario compilare l'apposito form al link contenuto nell'articolo
Insieme per combattere il lavoro nero: intesa tra Flai Cgil e il sindacato romeno Fratia Insieme per combattere il lavoro nero: intesa tra Flai Cgil e il sindacato romeno Fratia Domani un incontro con il sindaco Pullitti e i lavoratori
Cgil, Cisl e Uil insieme per lavorare su sviluppo ed economia sana Cgil, Cisl e Uil insieme per lavorare su sviluppo ed economia sana Condivisi due protocolli inviati ai sindaci del territorio
© 2001-2020 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.