Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Emergenza rifiuti, lunedì vertice in Prefettura

L'intervento del consigliere regionale Francesco Ventola

Non solo non è cambiato nulla, ma l'emergenza rifiuti nei Comuni del Bacino FG4 (tre della Bat: San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita; sei di Foggia: Cerignola, Ortanova, Ordona, Stornarella, Stornara e Carapelle) è pesantemente peggiorata.

A un mese esatto dall'audizione in Commissione Ambiente e dalle rassicurazioni del commissario ad acta dell'Agenzia per i Rifiuti (AGER), Grandaliano, la situazione è precipitata e si è complicata anche a causa delle temperature più alte (e andrà sempre peggio). Il rischio è che i rifiuti, sparsi dappertutto, possano essere il biglietto da visita di quei Comuni per tutta l'Estate 2018

Per questo motivo ho contattato il presidente Emiliano, anche in qualità di assessore all'Ambiente, per chiedergli di convocare (e presiedere) un incontro urgentissimo sull'emergenza rifiuti che si sta scatenando nel bacino Fg4.

'La situazione è al collasso – gli ho scritto - e necessita di misure straordinarie improcrastinabili. Sono certo che accoglierà questa mia richiesta. Dichiaro la mia disponibilità a collaborare affinché si superi questo momento difficilissimo e complicatissimo (anche pericoloso per la tenuta dell'ordine pubblico)".
Il nostro appello non è caduto nel vuoto: lunedì prossimo, 25 giugno, è stato convocato un vertice alla Prefettura di Foggia per cercare di porre misure idonee a evitare il caos nel più breve tempo possibile.
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
Emergenza rifiuti, Ventola: «Solo insieme si risolvono i problemi» Emergenza rifiuti, Ventola: «Solo insieme si risolvono i problemi» Stamattina vertice in Prefettura. Domani tavolo tecnico a Margherita di Savoia
Rifiuti, Ventola: «Gravissima la situazione di Trinitapoli, Margherita e San Ferdinando» Rifiuti, Ventola: «Gravissima la situazione di Trinitapoli, Margherita e San Ferdinando» Ieri l'audizione del commissario Ager Grandaliano
Rapporto Puglia, la Regione cancella la Bat Rapporto Puglia, la Regione cancella la Bat Così il consigliere regionale di Direzione Italia Francesco Ventola
Province, Ventola: «Che pasticcio!» Province, Ventola: «Che pasticcio!» Il consigliere regionale di Direzione Italia ha chiesto l'audizione dei presidenti Anci e Upi Puglia
Ventola: «Grido d'allarme per la viabilità in provincia» Ventola: «Grido d'allarme per la viabilità in provincia» Mancano le risorse economiche per la manutenzione
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.