Festa patronale, il Sindaco Arianna Camporeale fa ingresso nella chiesa di San Ferdinando re
Festa patronale, il Sindaco Arianna Camporeale fa ingresso nella chiesa di San Ferdinando re
Attualità

Festa patronale, Camporeale: «Un'aria diversa»

Il Sindaco: «Percepito il sapore della condivisione. San Ferdinando re ci assista e ci guidi sempre»

«Quest'anno abbiamo respirato un'aria diversa. Abbiamo percepito il sapore della condivisione. Abbiamo lavorato in stretta sinergia con l'instancabile comitato feste patronali». Lo ha dichiarato Arianna Camporeale, Sindaco di San Ferdinando di Puglia, a margine dei solenni festeggiamenti in onore di San Ferdinando re, patrono della cittadina del Tavoliere meridionale.

«Oggi più che mai dobbiamo tornare a recuperare il senso di appartenenza e lo spirito di comunità. Una comunità che abbraccia e che sostiene. Non che guarda l'altro con atteggiamento critico e di svalutazione. È importante imparare a essere insieme sia nei momenti di gioia e di divertimento che nelle fasi critiche in cui serve la pazienza e la benevolenza di tutti» ha sottolineato.

«L'insieme è sempre qualcosa di più della somma delle singole parti diceva la teoria psicologica della Gestalt. Che il Santo Patrono ci assista e ci guidi sempre infondendo in tutti noi la ragionevolezza e la lungimiranza ma soprattutto l'amore verso il prossimo. Si riparte da noi, dalla nostra comunità sostenendoci reciprocamente e cercando di non lasciare indietro nessuno» ha concluso il capo dell'amministrazione comunale.

  • san ferdinando re
  • arianna camporeale
  • Festa patronale
Altri contenuti a tema
Camporeale: «Impianti sportivi funzionanti e al servizio della città» Camporeale: «Impianti sportivi funzionanti e al servizio della città» Il Sindaco punta alla realizzazione di una nuova struttura: «Dopo il tennis arriverà anche il padel»
Incrementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Dettagli Incrementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Dettagli Camporeale: «Prolungamenti resi possibili dalle implementazioni di organico»
Terminati i lavori alla "Rodari" Terminati i lavori alla "Rodari" L'amministrazione punta a riqualificare i plessi "De Amicis" e "Papa Giovanni XIII"
Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Il Sindaco: «Serviva rimettere in moto la macchina comunale e lo stiamo facendo nell'interesse della città»
Progetto "Punti cardinali", sottoscritto il disciplinare Progetto "Punti cardinali", sottoscritto il disciplinare L'obiettivo della misura è favorire percorsi lavorativi o di studio
Emergenza casa, finanziata la costruzione di 12 nuovi appartamenti Emergenza casa, finanziata la costruzione di 12 nuovi appartamenti L'edificio di edilizia residenziale pubblica sorgerà in via Giorgio Almirante
Camporeale: «La gestione delle gare d'appalto è competenza dei dirigenti» Camporeale: «La gestione delle gare d'appalto è competenza dei dirigenti» Replica del Sindaco a una richiesta presentata da tre consiglieri di minoranza
Carciofo di qualità, Indicazione geografica protetta tra innovazione e marketing Carciofo di qualità, Indicazione geografica protetta tra innovazione e marketing Se ne è discusso nel corso di un convegno. Prosegue la Fiera nazionale: sabato, in piazza della Costituzione, l'atteso concerto di Roby Facchinetti
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.