Festa patronale, il Sindaco Arianna Camporeale fa ingresso nella chiesa di San Ferdinando re
Festa patronale, il Sindaco Arianna Camporeale fa ingresso nella chiesa di San Ferdinando re
Attualità

Festa patronale, Camporeale: «Un'aria diversa»

Il Sindaco: «Percepito il sapore della condivisione. San Ferdinando re ci assista e ci guidi sempre»

«Quest'anno abbiamo respirato un'aria diversa. Abbiamo percepito il sapore della condivisione. Abbiamo lavorato in stretta sinergia con l'instancabile comitato feste patronali». Lo ha dichiarato Arianna Camporeale, Sindaco di San Ferdinando di Puglia, a margine dei solenni festeggiamenti in onore di San Ferdinando re, patrono della cittadina del Tavoliere meridionale.

«Oggi più che mai dobbiamo tornare a recuperare il senso di appartenenza e lo spirito di comunità. Una comunità che abbraccia e che sostiene. Non che guarda l'altro con atteggiamento critico e di svalutazione. È importante imparare a essere insieme sia nei momenti di gioia e di divertimento che nelle fasi critiche in cui serve la pazienza e la benevolenza di tutti» ha sottolineato.

«L'insieme è sempre qualcosa di più della somma delle singole parti diceva la teoria psicologica della Gestalt. Che il Santo Patrono ci assista e ci guidi sempre infondendo in tutti noi la ragionevolezza e la lungimiranza ma soprattutto l'amore verso il prossimo. Si riparte da noi, dalla nostra comunità sostenendoci reciprocamente e cercando di non lasciare indietro nessuno» ha concluso il capo dell'amministrazione comunale.

  • san ferdinando re
  • arianna camporeale
  • Festa patronale
Altri contenuti a tema
Tre nuove assunzioni al Comune Tre nuove assunzioni al Comune Camporeale: «Stiamo mantenendo l'impegno di rafforzare la pianta organica»
«Per una chiesa aperta a tutti» «Per una chiesa aperta a tutti» L'omelia dell'Arcivescovo in occasione della solennità di San Ferdinando Re
Concluse "Le notti bianche dello sport" Concluse "Le notti bianche dello sport" Iniziativa promossa dall'amministrazione comunale. Camporeale: «Partito il cartellone estivo»
Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Le assunte presteranno servizio a tempo indeterminato per l'Ambito che comprende San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia
Lettera aperta al Sindaco Camporeale Lettera aperta al Sindaco Camporeale Le osservazioni di Matteo Della Torre sulle questioni relative all'ambiente
Consiglio comunale, Andrea Patruno eletto presidente Consiglio comunale, Andrea Patruno eletto presidente La maggioranza ha votato compattamente per lui
Scaringi: «L'amministrazione posticipi il termine di pagamento della prima rata Tari» Scaringi: «L'amministrazione posticipi il termine di pagamento della prima rata Tari» La proposta dell'esponente di minoranza: «Scadenza al 31 luglio senza l'applicazione di sanzioni»
Scaringi: «Brutto inizio, solo un posto in Giunta per le donne» Scaringi: «Brutto inizio, solo un posto in Giunta per le donne» L'esponente di opposizione: «Su sei componenti l'organo esecutivo solo due sono nuovi, gli altri amministratori di lunga data»
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.