Lavori Stradali
Lavori Stradali
Territorio

Il presidente del consiglio comunale scrive in Provincia: «Sistemate la San Ferdinando - Canosa»

La richiesta di Demichele a Lodispoto

«La sicurezza dei cittadini è una cosa seria e non può essere messa in secondo piano». Il presidente del consiglio comunale di San Ferdinando di Puglia Giacomo Rosario Demichele è determinato a richiedere che vengano eseguiti i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 18 che conduce a Canosa. Per questo ha preso carta e penna e ha scritto in provincia, all'attenzione del presidente Lodispoto e dei dirigenti provinciale, affinché si adoperino per effettuare i lavori di sistemazione già richiesti da mesi.

Il presidente Demichele ha chiesto di «mettere in atto tutte le necessarie azioni al fine di mettere in sicurezza la S.P. 18 –San Ferdinando di Puglia – Canosa di Puglia – prima con il ripristino del manto stradale e poi con un progetto che preveda l'allargamento della stessa».

Già lo scorso maggio Demichele aveva scritto in provincia per il medesimo motivo. «Risulta allo scrivente che ad oggi nessun intervento è stato effettuato, lasciando inalterata la disastrosa e pericolosa situazione del manto stradale. Segnalo ad ogni buon fine, che la strada viene frequentata da un numero considerevole di autocarri, camion ed autovetture che si recano nelle campagne per il ritiro del prodotto pendente oltre ad un numero considerevole di cittadini Sanferdinandesi che transitano per raggiungere il Centro operativo INPS e l'ex Ospedale di Canosa di Puglia. Per quanto sopra, al fine di scongiurare situazioni pericolosissime, anche sotto l'aspetto della incolumità pubblica, chiedo un intervento autorevole e sostanziale da parte del Presidente della Provincia presso gli uffici competenti, per la immediata ed urgente sistemazione del manto stradale, oltre che ad una programmazione urgente per l'allargamento della stessa» ha ricordato il presidente del consiglio comunale nella missiva indirizzata al presidente Lodispoto.
  • strade
Altri contenuti a tema
Manutenzione strade comunali, la Giunta approva il progetto esecutivo Manutenzione strade comunali, la Giunta approva il progetto esecutivo Priorità all'esecuzione dei lavori
Regione finanzia la manutenzione delle strade. Per San Ferdinando previsti 287mila euro Regione finanzia la manutenzione delle strade. Per San Ferdinando previsti 287mila euro Il programma regionale a cui i Comuni potranno aderire
Strade e marciapiedi, oltre 200mila euro dalla Regione per San Ferdinando Strade e marciapiedi, oltre 200mila euro dalla Regione per San Ferdinando I finanziamenti del Recovery Fund
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.