Padre Patriciello
Padre Patriciello
Scuola e Lavoro

Legalità, gli studenti di San Ferdinando incontrano Padre Patriciello

Il prossimo 13 dicembre l’evento a cura dell’istituto “Dell’Aquila Staffa” e Azione Cattolica Giovani 

"Preferisco essere chiamato padre perché don al sud è il titolo dei boss". Con questa citazione di don Maurizio Patriciello, parroco a Caivano, in provincia di Napoli, l'IISS "Dell'Aquila Staffa" di San Ferdinando di Puglia invita a partecipare all'incontro in programma il prossimo 13 dicembre, presso l'auditorium scolastico, rivolto a studenti e cittadini. L'evento è il terzo del "progetto legalità" promosso dall'istituto, che ha preso avvio lo scorso anno, ideato e coordinato dalla professoressa Armonia Lucia Devangelio, e che ha già visto partecipare magistrati, giornalisti, rappresentanti del mondo laico ed ecclesiastico di spicco nazionale impegnati nella promozione della cultura della legalità.

Per questo nuovo appuntamento Padre Patriciello porterà la sua testimonianza di parroco impegnato nella cosiddetta Terra dei Fuochi e nella battaglia contro la camorra.

Interverranno anche il preside Ruggiero Isernia e il sindaco del Comune di San Ferdinando Arianna Camporeale. Modererà l'incontro Grazia Pia Attolini, giornalista dell'Osservatorio nazionale sulla libertà di stampa "Ossigeno per l'informazione".

L'evento gode del patrocinio del Comune e del sostegno di "Semi di legalità", il progetto diocesano del gruppo giovani dell'Azione cattolica italiana.
  • IISS Dell’Aquila-Staffa
  • legalità
Altri contenuti a tema
"Lasciami volare", al "Dell’Aquila-Staffa" la testimonianza di Gianpietro Ghidini "Lasciami volare", al "Dell’Aquila-Staffa" la testimonianza di Gianpietro Ghidini Il rapporto complicato tra genitori e figli in due incontri con i giovani e con gli adulti
La prima scuola superiore pugliese che aderisce al metodo Dada è a San Ferdinando di Puglia La prima scuola superiore pugliese che aderisce al metodo Dada è a San Ferdinando di Puglia Da settembre presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Dell’Aquila-Staffa” ci saranno le “aule disciplinari”
Violenza e criminalità, Ciliento: «Urgente un incremento degli organici delle forze dell'ordine» Violenza e criminalità, Ciliento: «Urgente un incremento degli organici delle forze dell'ordine» «Fondamentale continuare a parlare di educazione»
Studenti di San Ferdinando inseriti nel progetto "Formamente" Studenti di San Ferdinando inseriti nel progetto "Formamente" L'obiettivo del progetto è di rafforzare la cittadinanza attiva e promuovere welfare di comunità
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.