Lavoro Apprendistato
Lavoro Apprendistato
Scuola e Lavoro

Puglia, l'Istat conferma il trend positivo: +33mila occupati

Dati del secondo trimestre 2015 rispetto agli stessi dati del 2014

La Puglia sembra marciare a buon ritmo sul fronte degli occupati: i dati Istat del secondo trimestre dell'anno confermano il trend positivo con l'aumento di 33mila unità lavorative rispetto allo stesso periodo del 2014. Si passa in sostanza da un milione 157 mila occupati del secondo trimestre 2015 ad un milione 190 mila del secondo trimestre 2015. L'aumento è il migliore risultato in Italia a pari merito con il Piemonte.

Il tasso di occupazione nella fascia 15-64 anni passa dal 42,5 del secondo trimestre 2014 al 43,8 del secondo trimestre 2015, mentre il tasso di disoccupazione cala di un punto e passa dal 21,3 al 20,3 per cento. Aumentano anche le forze di lavoro, che passano da un milione 470mila a un milione 493mila. In calo da 312mila a 303mila le persone in cerca di occupazione.
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese La giunta regionale sblocca i fondi per il nuovo ospedale del nord barese Pronto l'anticipo del 5% necessario per la progettazione della struttura
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.