Lavori Stradali
Lavori Stradali
Attualità

Regione finanzia la manutenzione delle strade. Per San Ferdinando previsti 287mila euro

Il programma regionale a cui i Comuni potranno aderire

L'Assessorato al Bilancio e Infrastrutture della Regione Puglia sostiene i Comuni pugliesi con un contributo finalizzato al finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali urbane ed extraurbane esistenti e relative pertinenze volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all'estensione del territorio espressa in Kmq, il programma straordinario contribuisce alla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio.

Al Comune di San Ferdinando di Puglia spetterebbero euro 287.592.

Con il programma regionale "StradaXStrada", sindaci, dirigenti e funzionari comunali possono dialogare con gli uffici regionali dell'Assessorato al Bilancio e alle Infrastrutture attraverso i facili strumenti predisposti con la collaborazione di ARTI, l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia.

Ma all'indirizzo stradaperstrada.regione.puglia.it tutti i cittadini potranno seguire l'evoluzione del programma, quali scelte sta facendo il proprio Comune, come procede un cantiere, quanto si è speso dei complessivi 100 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia.

"Abbiamo bisogno di condividere un modo nuovo di fare opere pubbliche, più orientato a raggiungere presto e bene i risultati che servono alle nostre comunità", dice il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, che ha ideato e lanciato "StradaXStrada".
  • strade
Altri contenuti a tema
Rifacimento strade a San Ferdinando: partiti i lavori in via Cerignola Rifacimento strade a San Ferdinando: partiti i lavori in via Cerignola Si tratta di una strada importante per via del collegamento con la Statale 16
Strade, previsti ulteriori interventi di ripavimentazione Strade, previsti ulteriori interventi di ripavimentazione Il vicesindaco Bruno: «Puntiamo a garantire maggiore sicurezza»
Proseguono le manutenzioni stradali in città Proseguono le manutenzioni stradali in città Il vicesindaco Bruno: «Utilizzeremo altri 350 mila euro per ulteriori interventi di messa in sicurezza»
«I lavori in via Squicciarini "azzerano" tutte le altre possibilità di spesa» «I lavori in via Squicciarini "azzerano" tutte le altre possibilità di spesa» Sicurezza delle strade, interrogazione di Puttilli e Cramarossa
«Ripristinate buche stradali in via Barletta» «Ripristinate buche stradali in via Barletta» Intervento sollecitato dalle segnalazioni dell'amministrazione comunale
Manutenzione strade comunali, la Giunta approva il progetto esecutivo Manutenzione strade comunali, la Giunta approva il progetto esecutivo Priorità all'esecuzione dei lavori
Il presidente del consiglio comunale scrive in Provincia: «Sistemate la San Ferdinando - Canosa» Il presidente del consiglio comunale scrive in Provincia: «Sistemate la San Ferdinando - Canosa» La richiesta di Demichele a Lodispoto
Strade e marciapiedi, oltre 200mila euro dalla Regione per San Ferdinando Strade e marciapiedi, oltre 200mila euro dalla Regione per San Ferdinando I finanziamenti del Recovery Fund
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.