statua
statua
Religioni

San Ferdinando festeggia il suo Patrono

Presentato un libro di Don Mimmo Marrone. Processione, messa e spettacolo pirotecnico

Tutto pronto per la solennità del santo Patrono. La ricorrenza prevista il 30 maggio è iniziata ieri con la presentazione del volume di Don Mimmo Marrone, parroco della chiesa Madre, intitolato "San Ferdinando Re, un santo di ieri per uomini di oggi". Il volume riporta note biografiche del Re santo, morto nel 1252 e eletto Patrono di San Ferdinando di Puglia. Mentre oggi, in occasione della conclusione del mese Mariano, prevista alle 19 una processione, organizzata dalla Confraternita "Maria Santissima dello Sterpeto", che vedrà il trasferimento dell'Icona della Madonna dello Serpeto, dalla Chiesa Madre alla sede della Confraternita. Domani, giorno del santo Patrono, la giornata dei festeggiamenti inizierà con i fuochi pirotecnici alle 7 del mattino, le sante messe alle 9 e alle 19 (quest'ultima presieduta Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana). A partire dalle 22, invece, ancora uno spettacolo pirotecnico presso l'area mercatale, offerto dal comitato festa patronale e realizzato da "Pirodaunia" di San Severo.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.