Camera del lavoro San Ferdinando
Camera del lavoro San Ferdinando
Vita di città

Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando

Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»

Un referente della Flai all'interno della Camera del Lavoro Cgil di Trinitapoli e San Ferdinando. Accade dal prossimo 22 gennaio, scelta condivisa con la Cgil provinciale per ampliare l'offerta e l'assistenza in un luogo dove tutte le lavoratrici ed i lavoratori agricoli, del settore dell'agroindustria, della panificazione, del lattiero caseario e dell'artigianato alimentare potranno chiedere e ricevere informazioni. Oltre alla tutela individuale attraverso il Patronato Inca sarà offerta la tutela collettiva e tutte le informazioni necessarie ai lavoratori e alle lavoratrici di un settore che vivono la precarietà quotidiana.

"La Flai Cgil Bat rafforza così ancora di più l'attenzione sul territorio, nelle Leghe Comunali con la presenza costante e quotidiana. Una Flai che guarda al futuro e che coglie le sfide con entusiasmo e voglia di cambiamento, una Flai che è interlocutore attendibile per le Istituzioni a tutti i livelli. La lotta per i diritti si conquista in campo: non è un esercizio di parole ma è una battaglia di principio contro le disuguaglianze, una battaglia di civiltà in un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui si è poveri pur lavorando", spiega Gaetano Riglietti, segretario generale Flai Cgil Bat.

"Siamo una organizzazione presente e radicata sul territorio che così vuole essere ancora più vicina ai lavoratori e alle lavoratrici, ai pensionati, ai giovani, a tutto quel mondo di lavoro precario in forte sofferenza, ma soprattutto vuol essere il segno di una presenza in quei territori periferici e decentrati che spesse volte sono dimenticati dalle istituzioni e dalla politica", conclude Michele Valente, segretario generale Cgil Bat.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.