Arianna Camporeale
Arianna Camporeale
Enti locali

Verso l'8 Marzo: a San Ferdinando di Puglia un programma di iniziative per dire "no" alla violenza sulle donne

Le parole dell'assessore Camporeale

«In occasione dell'8 Marzo, l'Amministrazione Comunale, in sinergia con l'Osservatorio Giulia e Rossella (Centro Antiviolenza Onlus) , ha creato un programma di eventi di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che rispetta le misure di sicurezza relative al Covid-19».

Lo riferisce l'assessore alle politiche sociali e vicesindaco del Comune di San Ferdinando di Puglia Arianna Camporeale.

È la stessa vicesindaco, inoltre, a dare notizia della inaugurazione di una panchina letteraria di sensibilizzazione al contrasto della violenza di genere e del concorso rivolto alle scuole secondarie del territorio comunale con il lancio dell'hashtag #leparoledellaparità

«L'obiettivo è quello di creare un contest che offra ai giovani l'opportunità di contribuire in modo creativo ad affermare le pari opportunità attraverso la richiesta di rappresentare donne del sud che si sono distinte per il proprio impegno sociale e che hanno contribuito ad un cambiamento culturale. Le opere realizzate devono essere inviate all'indirizzo email cavtavolieremeridionale@gmail.com entro le 24 del 31 Marzo 2021» spiega Camporeale.

I lavori più rappresentativi saranno selezionati per realizzare delle shopper che saranno distribuite gratuitamente e riceveranno in premio le carte "Mettiamoci in gioco" della casa editrice Mammeonline
  • arianna camporeale
Altri contenuti a tema
Amministrative 2017, a San Ferdinando nasce l'accordo Puttilli-Camporeale Amministrative 2017, a San Ferdinando nasce l'accordo Puttilli-Camporeale Ieri la presentazione del nuovo patto e del movimento "Costruiamo insieme"
Crisi politica, la Comporeale si dimette da assessore e vicesindaco Crisi politica, la Comporeale si dimette da assessore e vicesindaco La nota inviata al Primo Cittadino: «Venuta meno la reciproca fiducia
© 2001-2021 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.