Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Territorio

Vigili del fuoco, Mennea: «Pronto bando per volontari distaccamento San Ferdinando di Puglia»

«Massima diffusione per evitare ruberie e problematiche»

"Dopo l'istituzione del distaccamento volontario dei vigili del fuoco a San Ferdinando di Puglia il Comune, oggi, ha pubblicato il bando per il reclutamento di 30 volontari. Ho chiesto che a questo bando venga data massima diffusione, allo scopo di evitare furberie e altri problemi. Vogliamo, infatti, che questo sia un bando davvero pubblico e che partecipino tanti ragazzi, dal momento che si è previsto debbano avere un'età compresa tra i 18 e i 45 anni. Credo che questo sia l'inizio di un'operazione di rafforzamento, tesa a far nascere dei gruppi di volontari di tutta la provincia che diventino supporto essenziale per tutta la macchina della protezione civile, oltre che dei vigili del fuoco". Lo dichiara il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea, che ha fortemente voluto l'istituzione del distaccamento dei vigili del fuoco di San Ferdinando di Puglia, che dipende dal comando provinciale di Barletta-Andria-Trani e ha l'obiettivo di rafforzare la presenza dei vigili del fuoco in una zona cerniera tra i Comuni del Nord Barese e quelli del Sud Foggiano.

"Sono contento che, attraverso queste iniziative che riguardano esclusivamente il bene della collettività, si sia iniziato – prosegue Mennea - a tutelare non solo la cultura della protezione civile, ma anche quella della legalità e della trasparenza della pubblica amministrazione. Questo è il primo di una lunga serie di atti per coinvolgere – conclude - giovani che vogliono fare i volontari, dando loro un senso di appartenenza sempre più forte e vero alla comunità della quale fanno parte".
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Incendio in contrada san Samuele, brucia il tetto di una casa rurale Incendio in contrada san Samuele, brucia il tetto di una casa rurale Fortunatamente non si registrano feriti
I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala Rizzi e Doronzo (Cgil): «Fiduciosi e collaborativi in attesa di ulteriori attivazioni e della costruzione della nuova sede del Comando»
Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
Incendio, Camporeale: «Piena solidarietà all'imprenditore colpito» Incendio, Camporeale: «Piena solidarietà all'imprenditore colpito» Parole di condanna del sindaco: «Reagire come comunità è un dovere di coscienza»
Incendio nel deposito ortofrutticolo, si sospetta l'azione dolosa Incendio nel deposito ortofrutticolo, si sospetta l'azione dolosa La procura di Foggia ha aperto un'inchiesta, affidata ai carabinieri
Fiamme all'interno di un'azienda di prodotti alimentari Fiamme all'interno di un'azienda di prodotti alimentari In corso tutti gli accertamenti per risalire all'origine del rogo
Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» «Da marzo manca l'autoscala, si tampona con qualche dislocazione temporanea da altri comandi. Organico sempre al di sotto del fabbisogno»
Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Romeo Gallo assume il ruolo di comandante, subentrando a Roberto Fasano
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.