Fedele Cafagna
Fedele Cafagna
Altri sport

Ai campionati italiani le performance di Fedele Cafagna

Il nuotatore della Adriatika Nuoto ha gareggiato a Palermo: «Fiero della mia stagione»

Con l'appuntamento dei Campionati Italiani Master Nuoto, di scena lo scorso weekend a Palermo, si è chiusa la stagione agonistica per il nuotatore di Barletta Fedele Cafagna, tesserato con l'Adriatika Nuoto di San Ferdinando di Puglia. Dopo un lungo stop dalle gare e tanta preparazione, le prove nazionali sono state impegnative per il giovane atleta che ha gareggiato nei 200 metri stile libero, giungendo alla 11^ posizione con un tempo di 2'24''96, poi nei 50 metri delfino, chiudendo la gara al 15° posto con 32''35, e infine anche nei 100 metri stile libero, dove si è classificato 29° italiano con un tempo finale di 1'07''54.

«Dopo una lunga pausa volevo sentire la bellissima sensazione di gareggiare - ci racconta Cafagna - quelle emozioni mi mancavano, tuttavia non è andata tanto bene rispetto alle aspettative. Nei 100 e 200 metri stile libero non ho raggiunto i risultati sperati, a causa del pochissimo allenamento, e non era al top della forma: invece nei 50 delfino mi sentivo bene e molto carico, infatti il risultato è stato soddisfacente, gareggiando tra l'altro in vasca olimpionica».

Nel corso dei mesi abbiamo seguito le performance agonistiche del nuotatore barlettano che commenta: «Sono contento e fiero della mia stagione e di essere arrivato parecchie volte al podio. Adesso è il tempo del meritato riposo, riprenderò i miei allenamenti a settembre/ottobre. Approfitto per ringraziare tutti coloro che mi seguono e credono in me, alla società Adriatika Nuoto, al mio allenatore Alessio Casalino, ai ringrazio anche Fiore di Puglia, Pizzeria dei Pirati, Gruppo Edile Monterisi, Lineaellegold e la Palestra FitLab. E infine un ringraziamento speciale a tutta la mia famiglia e la mia dolce metà Grazia».
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Adriatika Nuoto, doppio bronzo per Fedele Cafagna a Gioia del Colle Adriatika Nuoto, doppio bronzo per Fedele Cafagna a Gioia del Colle Prestazioni energetiche al 7° Meeting Framaros
Nuoto, Fedele Cafagna conquista un primo posto a Conversano Nuoto, Fedele Cafagna conquista un primo posto a Conversano Il nuotatore è tesserato presso l'Adriatika Nuoto di San Ferdinando di Puglia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.