ASL BAT
ASL BAT
Territorio

Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali

Direttore generale Delle Donne: «Una cauta riapertura»

Una cauta riapertura dei presidi ospedalieri e territoriali all'utenza": la Direzione Generale della Asl Bt ha disposto la possibilità di accesso agli Ospedali e ai presidi territoriali per i visitatori. In particolare, la Direzione ha stabilito che dovrà essere fatta una attenta valutazione caso per caso e che l'accesso sarà consentito per far visita ai malati terminali, per assistere pazienti non autosufficienti e con particolari bisogni assistenziali, ai papà per assistere al parto.

"Comprendiamo perfettamente le richieste che sono arrivate in questo periodo di poter accedere alle strutture sanitarie – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – ma le indicazioni di restrizione degli accessi rispondono non solo al rispetto delle linee guida, ma soprattutto all'esigenza di tutelare innanzitutto i pazienti che in quanto tali possono essere immunodepressi. Abbiamo il dovere di mantenere sempre molto alta l'attenzione nei loro confronti e nei confronti degli operatori. Si tratta di un passaggio culturale che sicuramente ci permetterà di tutelare meglio le fragilità di chi è ricoverato nelle nostre strutture".

L'accesso per i casi previsti avverrà previso rispetto di regole imposte dalla necessità di limitare il contagio: controllo della temperatura corporea, rispetto dell'orario di accesso nella fascia pomeridiana e negli orari indicati, utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale o delle mascherine chirurgiche e rispetto delle norme sul distanziamento sociale onde evitare assembramenti, ingresso di un solo visitatore per degente.
"Naturalmente queste disposizioni nascono da una attenta valutazione dei dati epidemiologici attuali che vedono un drastico calo delle infezioni – continua Delle Donne – e dovranno tenere in considerazione eventuali cambiamenti nei dati relativi al contagio. La nostra attenzione resta molto alta e contiamo sulla collaborazione dei cittadini e dei pazienti per garantire rispetto delle regole e delle norme di sicurezza".
  • Natura
Altri contenuti a tema
Palestranatura, prima tappa a San Ferdinando Palestranatura, prima tappa a San Ferdinando Il calendario completo dell'iniziativa promossa dal Coni Bat che coinvolgerà oltre 2200 studenti delle quinte classi di scuola primaria della Bat
Covid-19, Puttilli: «Osserviamo le norme anti contagio della regione Puglia» Covid-19, Puttilli: «Osserviamo le norme anti contagio della regione Puglia» «Indossiamo la mascherina, laviamo le mani e rispettiamo le distanze»
"La forza delle donne", Gessica Notaro e il no alla «violenza in generale» "La forza delle donne", Gessica Notaro e il no alla «violenza in generale» La rappresentazione teatrale scritta e diretta da Gerardo Russo
Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Delle Donne: «Strumento di solidarietà concreta»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» «Il catechista condivide con i ragazzi e i genitori una relazione educativa nella fede ed è quanto mai impegnativo»
Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti La nota della Fp Cgil Bat: "Dal 31 dicembre 2019 al 31 dicembre 2020 per la maturazione dei requisiti previsti dalla Legge Madia"
La coccinella, l'insetto porta fortuna fra storia e leggenda La coccinella, l'insetto porta fortuna fra storia e leggenda Una dolce "invasione" a San Ferdinando di Puglia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.