Sindaco Salvatore Puttilli
Sindaco Salvatore Puttilli
Vita di città

Covid-19, Puttilli: «Osserviamo le norme anti contagio della regione Puglia»

«Indossiamo la mascherina, laviamo le mani e rispettiamo le distanze»

«Siamo in vacanza, ma non possiamo abbassare la guardia. Neanche a ferragosto». A richiamare l'attenzione dei suoi concittadini è il sindaco di San Ferdinando di Puglia, Salvatore Puttilli. In Puglia, purtroppo, si stanno registrando nuovi casi di contagi da Covid-19 per questo il presidente della Regione Michele Emiliano ha emanato un'ordinanza con la quale ha imposto a tutti coloro che soggiornano in Puglia di indossare la mascherina anche nei luoghi all'aperto dove non è possibile mantenere il giusto distanziamento sociale oltre che in discoteche e sale da ballo dove non è possibile garantire una distanza interpersonale di almeno 2 metri in pista e 1 metro nelle restanti parti del locale.

«Vi invito - ha sottolineato Puttilli - a usare le mascherine, sempre, nei luoghi chiusi ma aperti al pubblico e all'aperto, laddove non è possibile osservare il distanziamento sociale (almeno un metro). Lavate e igienizzare spesso le mani e soprattutto a evitare di stringercele. Il virus entra nel corpo attraverso gli occhi, il naso e la bocca, quindi bisogna assolutamente evitare il contatto con mani non lavate. Confido - ha concluso - che tutti saremo rispettosi di queste semplici regole comportamentali al fine di non disperdere tutti i positivi risultati conseguiti fino ad ora».
  • Natura
Altri contenuti a tema
Palestranatura, prima tappa a San Ferdinando Palestranatura, prima tappa a San Ferdinando Il calendario completo dell'iniziativa promossa dal Coni Bat che coinvolgerà oltre 2200 studenti delle quinte classi di scuola primaria della Bat
"La forza delle donne", Gessica Notaro e il no alla «violenza in generale» "La forza delle donne", Gessica Notaro e il no alla «violenza in generale» La rappresentazione teatrale scritta e diretta da Gerardo Russo
Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Delle Donne: «Strumento di solidarietà concreta»
Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Direttore generale Delle Donne: «Una cauta riapertura»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» «Il catechista condivide con i ragazzi e i genitori una relazione educativa nella fede ed è quanto mai impegnativo»
Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti La nota della Fp Cgil Bat: "Dal 31 dicembre 2019 al 31 dicembre 2020 per la maturazione dei requisiti previsti dalla Legge Madia"
La coccinella, l'insetto porta fortuna fra storia e leggenda La coccinella, l'insetto porta fortuna fra storia e leggenda Una dolce "invasione" a San Ferdinando di Puglia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.