Cgil bat
Cgil bat
Politica

Atto incendiario ai danni del sindaco, CGIL Bat: “Combattere insieme qualsiasi forma di intolleranza e violenza”

Una nota a firma del segretario generale Giuseppe Deleonardis

Ci sono fenomeni che non vanno sottovalutati, l'intolleranza e la violenza vanno da subito denunciate e combattute altrimenti rischiano di proliferare, soprattutto in contesti dove trovano terreno fertile. Esprimo a nome mio e dell'organizzazione che rappresento vicinanza al sindaco di San Ferdinando di Puglia, Salvatore Puttilli, raggiunto da un'intimidazione nella notte tra sabato e domenica, un atto deplorevole e da condannare.

Siamo convinti che non si debba mai abbassare la guardia e che la sopraffazione, la violenza, l'intolleranza in qualsiasi forma si manifestino, anche nell'aggressione fisica e verbale come è capitato al sottoscritto, a settembre scorso, nell'ambito di una vertenza sindacale dove non sono mancati momenti di tensione da parte dei rappresentanti di alcune aziende, vadano stigmatizzate e sempre condannate.

Siamo convinti che sia il momento di rilanciare la cultura della legalità, proponendo una forte iniziativa di mobilitazione cittadina, rilanciando la sottoscrizione di un protocollo sulla legalità e appalti, che abbiamo proposto a tutte le amministrazioni comunali per ristabilire le regole della civile convivenza, regole, diritti e facciamo nostre le parole di don Mimmo Marrone pronunciate in un sermone a conclusione della festa patronale che invitava la comunità a "svegliarsi, a tenere la schiena dritta, individuando come mali da combattere il dilagare della stupidità, la tracotanza dei furbi e il silenzio degli onesti".
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.