Cgil
Cgil
Attualità

La Cgil ottiene la maggioranza nelle elezioni delle Rsu nella Bat

Alle elezioni per le rappresentanze sindacali, ottimo il dato sull'affluenza. Si attende il voto del comparto sanitario

Dal 5 al 7 aprile si sono tenute, nella Bat, le elezioni per eleggere le Rsu, ovvero le rappresentanze sindacali unitarie, dipendenti pubblici. Decisamente positivo il dato relativo all'affluenza: circa l'80% degli aventi diritto al voto si é recato alle urne.

Ad ottenere la maggioranza in questa tornata elettorale è stata la Cgil, che ha riscosso circa il 65% delle preferenze, in attesa dell'esito complessivo della consultazione dedicata al comparto sanitario, annullata a causa di irregolarità denunciate da Fials Bat nei seggi dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta. Secondo i segretari provinciali della Fials, il voto sarebbe stato viziato da particolari irregolarità, ragion per cui gli 800 dipendenti saranno richiamati al voto il 12, 13 e 14 aprile.

Stando ai risultati ottenuti negli altri comparti (scuola, enti locali, giustizia), la Cgil ha ottenuto la maggioranza nei Comuni di Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia e Spinazzola: in crescita anche il dato nel Comune di Andria. Ileana Remini, segretaria generale della Fp Cgil Bat, ha commentato con soddisfazione il dato delle elezioni: «Un risultato che premia l'impegno delle nostre candidate e dei nostri candidati impegnati da sempre per la campagna di rafforzamento nella pubblica amministrazione. A tutte le lavoratrici ed ai lavoratori il nostro grazie».

In attesa del voto del comparto sanitario, la segretaria ha invitato anche gli operatori dell'Asl Bat a recarsi alle urne: «Chiediamo loro di tornare a votare con ancora più convinzione e determinazione di prima, scegliendo chi sarà sempre dalla parte della legalità e della giustizia e chi in questi anni si è battuto contro la precarietà del lavoro e per il potenziamento della rete sanitaria nel territorio».
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.