Cgil
Cgil
Politica

Modifica della Legge Fornero, la Flai Cgil da questa sera in piazza a San Ferdinando

Un gazebo per promuovere la raccolta firme finalizzata a mettere al sicuro le pensioni ed i diritti dei lavoratori dell’agroindustria.

Da questa sera e fino alla fine del mese la Flai Cgil sarà a San Ferdinando di Puglia nella centralissima piazza della Costituzione con un gazebo per promuovere la raccolta firme finalizzata a mettere al sicuro le pensioni ed i diritti dei lavoratori dell'agroindustria. In una parola, per modificare la Legge Fornero. Dalle ore 18 alle 21 di ogni giorno fino al 31 ottobre, i rappresentanti della Camera del lavoro di San Ferdinando di Puglia, della segreteria provinciale e regionale della Flai saranno tra i cittadini ed i lavoratori agricoli per spiegare le ragioni della mobilitazione focalizzando l'attenzione sulla questione della previdenza in agricoltura e nell'industria agroalimentare in un paese, come è noto, a grande vocazione agricola.

"Abbiamo delle richieste specifiche da avanzare al Governo da parte della categoria dei braccianti e dei lavoratori dell'agroindustria. Sono tre i punti nodali che il sindacato degli agroalimentaristi chiede ai lavoratori di sottoscrivere: modifica della legge Fornero; revisione della Legge 335 del 1995; possibilità di accedere all'Ape per lavoratori del settore che ne sono esclusi. E per questo saremo in piazza a San Ferdinando, per chiedere ai braccianti di essere al nostro fianco in questa ennesima battaglia per i diritti e per i giovani. È impensabile che le lavoratrici ed i lavoratori di questo settore vadano in pensione a 70 anni, "lavorare nei campi con la schiena china è un'altra cosa". E poi bisogna favorire una maggiore flessibilità in uscita all'interno del sistema contributivo", commenta il segretario generale della Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti.

Oltre che in piazza a San Ferdinando la categoria è mobilitata anche nelle Camere del lavoro comunali di tutta la provincia in cui è possibile chiedere informazioni e firmare la petizione per modificare la Legge Fornero.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.