Orientamento Musa Formazione
Orientamento Musa Formazione
Attualità

Studenti di San Ferdinando inseriti nel progetto "Formamente"

L'obiettivo del progetto è di rafforzare la cittadinanza attiva e promuovere welfare di comunità

Prenderà presto il via in alcuni comuni della Bat, tra cui San Ferdinando di Puglia, il progetto "Formamente", relativo all'avviso "Puglia Capitale Sociale 3.0". L'iniziativa, che nel comune si riferirà agli studenti dell'Istituto "Dell'Aquila-Staffa" ha l'obiettivo di rafforzare la cittadinanza attiva e promuovere welfare di comunità, attivando uno spazio di ascolto per studenti e residenti.

Inoltre, è stata prevista una formazione frontale e laboratoriale che possa aiutare gli studenti ad aprire una propria impresa e migliorare le capacità di ricerca del lavoro. Accanto a questo tipo di formazione, gli aderenti al progetto, avranno la possibilità di accedere a tirocini e stage della durata di tre mesi.

Il progetto verrà realizzato anche a Barletta, Minervino Murge e Canosa di Puglia.
  • IISS Dell’Aquila-Staffa
Altri contenuti a tema
"Lasciami volare", al "Dell’Aquila-Staffa" la testimonianza di Gianpietro Ghidini "Lasciami volare", al "Dell’Aquila-Staffa" la testimonianza di Gianpietro Ghidini Il rapporto complicato tra genitori e figli in due incontri con i giovani e con gli adulti
Legalità, gli studenti di San Ferdinando incontrano Padre Patriciello Legalità, gli studenti di San Ferdinando incontrano Padre Patriciello Il prossimo 13 dicembre l’evento a cura dell’istituto “Dell’Aquila Staffa” e Azione Cattolica Giovani 
La prima scuola superiore pugliese che aderisce al metodo Dada è a San Ferdinando di Puglia La prima scuola superiore pugliese che aderisce al metodo Dada è a San Ferdinando di Puglia Da settembre presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Dell’Aquila-Staffa” ci saranno le “aule disciplinari”
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.