Slc Cgil Bat
Slc Cgil Bat
Scuola e Lavoro

Slc Cgil Bat, eletto il nuovo segretario

È Vito Battista, eletto all'unanimità. Luigi Marzano resta delegato del coordinamento

La Slc Cgil della Bat, il sindacato della comunicazione ha un nuovo segretario generale: è Vito Battista, classe 1960, sposato e padre di due figlie, eletto all'unanimità dall'assemblea congressuale. Confermata la delega del coordinamento della Slc Bat a Luigi Marzano.

Vito Battista è entrato nel 2000 nella Cgil eletto come Rsu nel comparto poste. Incarico rinnovato a distanza di pochi anni con un vasto consenso. Il sindacalista ha continuato a seguire il comparto poste prima come coordinatore provinciale e dal 2013 come segretario provinciale e coordinatore regionale fino ad oggi. La sua esperienza sindacale in poste si alimenta anche della sua passione per i temi della sicurezza sul lavoro. Due volte consigliere circoscrizionale di Bari, Battista ha lasciato definitivamente la politica per dedicarsi completamente al sindacato nel 2013. Nel 2015 è diventato segretario generale della Slc Cgil di Bari.

«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e consapevolezza per l'impegno a cui sono stato chiamato» ha commentato Battista. «Mi sono sempre schierato dalla parte dei più deboli contro l'arroganza dei potenti. In un momento così complicato, dove nel mondo del lavoro, vige un senso di sfiducia, voglio continuare a lottare soprattutto insieme ai giovani, per un futuro più equo e solidale. Non mi rassegno, sono convinto che un mondo diverso sia possibile».

Al gruppo dirigente della Slc e al nuovo segretario generale gli auguri di buon lavoro del segretario generale della Cgil Bat Michele Valente: «Siamo certi che per capacità politica e impegno Vito Battista saprà interpretare al meglio le esigenze complesse del mondo del lavoro che dovrà rappresentare attraverso la categoria nella Bat. Al suo fianco Marzano per il rilancio della partecipazione nel sindacato della comunicazione. Sappiamo di poter contare sul loro impegno».
  • cgil bat
  • Slc Cgil Bat
  • Vito Battista
  • Luigi Marzano
Altri contenuti a tema
Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.