Ulivi Xylella
Ulivi Xylella
Cronaca

Vittime di un inganno, in libertà i 2 ragazzi accusati di furto

Avevano comprato gli ulivi. Rilasciati dopo sole 24 ore

La loro unica colpa è stata quella di essersi fidati della persona sbagliata. I 2 ragazzi sanferdinandesi, G.G. e T.L., rispettivamente di 27 e 26 ani, sono stati ingannati da un nipote dell'anziano proprietario del terreno, nella zona di San Ferdinando, da cui avrebbero dovuto portare via alcuni ulivi. Tutto ha avuto inizio quando il nipote del proprietario, sapendo che i 2 raccoglievano legna da ardere, ha tentato di vendere loro degli alberi alla somma di 2.700 euro, poi scesa a 1.000 per andare incontro alla esigenze economiche dei ragazzi.

L'anziano proprietario, totalmente ignaro di questo accordo, ha denunciato il presunto furto ai Carabinieri di San Ferdinando, dopo aver visto nel suo terreno ruspe e scavatrici pronte a portare via degli ulivi, piante protette dalla legge e quindi estirpabili solo per morte naturale dell'albero o con una adeguata certificazione. I militari, giunti sul posto, hanno messo in manette i 2 che sono stati semplicemente trattenuti per 24 ore come misura cautelare per poi essere lasciati in libertà perché non hanno danneggiato nessun ulivo e quindi vittime di un inganno.
  • furto di olive
Altri contenuti a tema
Raccoglieva le olive in un terreno non suo, arrestato 19enne incensurato Raccoglieva le olive in un terreno non suo, arrestato 19enne incensurato Tre quintali di olive sono stati consegnati al legittimo proprietario
Furto di olive in contrada Piscina: 40enne di San Ferdinando arrestato Furto di olive in contrada Piscina: 40enne di San Ferdinando arrestato Operazione dei Carabinieri su segnalazione delle Guardie Campestri. Recuperati 3 quintali
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.