Consegna delle targhe agli agricoltori
Consegna delle targhe agli agricoltori
Attualità

Gli agricoltori sanificano San Ferdinando, targhe e pergamene per dire "grazie"

La consegna anche a produttori e associazioni impegnate durante il periodo di emergenza epidemiologica

Durante il periodo dell'emergenza epidemiologica gli agricoltori di San Ferdinando di Puglia si sono resi disponibili per effettuare le operazioni di sanificazione delle strade con l'ausilio dei propri mezzi. A loro, ai produttori e alle associazioni ​che sono state attive sul territorio durante il periodo della pandemia, il ringraziamento, con consegna di targhe e pergamene, nelle parole del Capogruppo di IdeAzioneComune, Aniello Valente.

«L'improvvisa emergenza da Covid 19, ha minato molte certezze e cambiato molte consuetudini alle quali la nostra comunità era abituata, in particolar modo nel periodo della chiusura totale.

Ma nulla ha potuto contro la forza spontanea del nostro mondo agricolo, settore principale della nostra città, non solo da un punto di vista economico, ma soprattutto per la tradizione e la cultura che ci trasmette.

La disponibilità data dagli agricoltori, che con propri mezzi hanno provveduto alla sanificazione della nostra San Ferdinando di Puglia ha reso saldo il senso di comunità, autentica e capace di dimostrarsi tale nei momenti più difficili.

È stato doveroso manifestare il nostro ringraziamento, attraverso la consegna di targhe e pergamene, agli agricoltori, ai produttori e alle associazioni che con il loro contributo hanno reso possibile il contrasto all'espandersi dell'epidemia.

Sentita e toccante è stata la presenza di chi ha conosciuto purtroppo il virus molto da vicino, fortunatamente guariti e ai quali va il nostro augurio di una serena vita familiare. Grazie e ancora grazie».
  • Aniello Valente
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Refezione scolastica, Camporeale: «Costi medi dei pasti invariati» Refezione scolastica, Camporeale: «Costi medi dei pasti invariati» Il sindaco replica a Valente: «Nessun calo della qualità dei cibi»
Mensa scolastica, Forza Italia: «Argomento indigesto per l'amministrazione Camporeale» Mensa scolastica, Forza Italia: «Argomento indigesto per l'amministrazione Camporeale» «Si registrano disservizi di ogni tipo, dalla richiesta di pagamento in unica soluzione alla qualità dei cibi»
Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» «Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
Vaccino anti-Covid, disponibile la nuova formula contro tutte le varianti Vaccino anti-Covid, disponibile la nuova formula contro tutte le varianti Non cambia la platea interessata dalle somministrazioni
Scuola, stabilite le misure anti-Covid per il rientro: i dettagli Scuola, stabilite le misure anti-Covid per il rientro: i dettagli Ecco come studenti, docenti e personale Ata cominceranno il nuovo anno. Novità sulle mascherine
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.